Dr Commodore
LIVE

Giochi gratis PC – Quarta settimana di Febbraio 2022

Eccoci giunti all’ultimo appuntamento del mese di febbraio con i giochi gratis per PC. In attesa di scoprire cosa ci offrirà il mese di marzo, diamo un’ultima occhiata al catalogo offerto durante il corso di questa settimana sui vari store digitali. Ma ora bando alle ciance e buttiamoci nel consueto listone.

Giochi gratis Epic Games Store

Partiamo come al solito dal consueto Epic Games Store e l’altrettanto consueto gioco gratis correlato. Dopo aver salutato Brothers: A Tale of Two Sons (potrete ancora riscattarlo fino alle 16:59 del 24 febbraio, veloci!) a partire dalle 17:00 sarà il turno di Cris Tales, una splendida lettera d’amore indie ai classici giochi di ruolo giapponesi affrontata da una nuova prospettiva. Viaggia nel passato, agisci nel presente e osserva come le tue scelte cambiano dinamicamente il futuro, il tutto in una splendida ambientazione 2D disegnata completamente a mano.

cris-tales-screenshot

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

WINDOWS 11: IN TEST IL WATERMARK PER I PC CHE NON SODDISFANO I REQUISITI MINIMI

Giochi gratis Prime Gaming

Ultima settimana e quindi ultima occasione per riscattare tutti i giochi offerti mediante il servizio Prime Gaming e riscattabili tramite la piattaforma di streaming Twitch. Se non li avete ancora riscattati, leggete la lista completa qui sotto e scoprite se ce n’è qualcuno che potrebbe interessarvi:

Stellaris: esplora una galassia piena di meraviglie in questo grande gioco di strategia fantascientifico ad opera di Paradox Development Studios;

Golazo! Soccer LeagueGolazo è un gioco di calcio in 2.5D in stile Arcade con campi di dimensioni medie ma senza falli né fuorigioco: solo puro divertimento! Diventare bravi in questo gioco è davvero facile. Con le divertenti partite 7 contro 7, il Multiplayer locale ed un approccio generale vintage e pazzerello, Golazo è la scelta ideale per giocatori da divano e per party con gli amici!

golazo screenshot

As Far as the Eye: gioca nei panni del vento che guida i Pupil, una tribù che deve raggiungere il centro del mondo.
Dovrai gestire le loro risorse, le loro costruzioni e le loro vite. Aiutali a diventare più saggi tramite agricolturacreazionericerche scientifiche e mistiche, prima che il mondo venga sommerso.

Ashwalkers: A Survival Journey: un viaggio all’insegna della sopravvivenza in un mondo ostile senza regole né giudizio. Di fronte ai dilemmi morali, contano solo le tue scelte. Gestisci il tuo gruppo, il cibo e l’equipaggiamento per trovare la tua strada in questa simulazione di sopravvivenza narrativa con più di 30 finali possibili;

Double Kick Heroes: Double Kick Heroes è un esplosivo mashup di sparatutto e rhythm game con un’incredibile colonna sonora METAL! Guida la tua band in un esplosivo road trip nelle lande desolate, spara agli zombie con la tua Gundillac e schiacciali col potere del METALLO. Il gioco contiene 50 canzoni, 30 originali, 20 di gruppi noti, mezza dozzina di capitoli di avventure e un editor dei livelli per la community che permetterà di ascoltare qualsiasi canzone al ritmo dei teschi di zombie che esplodono.

double kick heroes screenshot

Vi ricordiamo anche che, oltre ai giochi gratis appena elencati, vengono quotidianamente aggiunti add-on, crediti e skin per moltissimi altri titoli, tenete d’occhio le notifiche del vostro account!

NB: per poter usufruire dei benefici di Prime Gaming è necessario avere un account su Amazon con una sottoscrizione ad Amazon Prime attiva, dopodiché bisogna collegarlo al proprio account Twitch e dunque riscattare tutto ciò che si desidera.

Giochi gratis Steam

Questa settimana abbiamo un paio di new entry tra le fila dei giochi gratis disponibili sulla piattaforma di Valve. Eccoli di seguito:

HipWitch: gioco puzzle rilassante che ti invita ad esplorare una bellissima riserva naturale. Gioca nei panni di Prom, una giovane strega con il compito di aiutare un cast di bizzarri personaggi. Usa una varietà di incantesimi e la potenza dell’internet dial-up degli anni ’90 per risolvere i compiti che ti aspettano;

Piratopia: salpa in mare aperto e saccheggia da solo, in PvE o in PvP. Scambia merci per i potenziamenti navali o l’equipaggiamento per cacciare il Kraken, tutto nello stesso server, da solo o con i compagni.

piratopia screenshot

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

BETHESDA: ADDIO AL LAUNCHER DEDICATO, VERRÀ DISMESSO AD APRILE 2022

Giochi gratis Microsoft Store

Al listone di questa settimana si aggiunge anche lo Store di Microsoft che si risveglia dal suo torpore e ci propone:

The Meteorite: gioco sparatutto d’azione multiplayer realizzato da Sasandara Dilmina dallo Sri Lanka. In questo sparatutto action multiplayer potrai creare i tuoi clan e combattere per diventare il migliore. Crea stanze personalizzate e divertiti con i tuoi amici. Guadagna monete di gioco giocando con cui riscattare nuove skin, armi e nuovi personaggi nel negozio.

 the meteorite screenshot

Giochi gratis GOG

Non si contano più le volte in cui vi abbiamo parlato di questa sconfinata libreria di giochi gratis disponibili sulla piattaforma creata dai ragazzi di CD Projekt Red che ormai da diversi mesi sta portando avanti una campagna Stay at Home creata appositamente per intrattenere le migliaia di persone chiuse in casa durante questi due lunghi anni di pandemia. La lista dei giochi riscattabili è semplicemente sconfinata e si spazia da riedizioni di vecchi titoli a giochi più recenti. Vi rimandiamo qui per la lista completa degli oltre 30 giochi correlata delle relative descrizioni, ma ecco di seguito una selezione dei giochi gratis che potrete trovare e riscattare:

Symphonia: incarna un violinista e risveglia un mondo gigantesco e abbandonato in questo platform altamente poetico! Usando il violino e l’arco, dirigiti verso il centro del regno per comprendere il tuo ruolo in questo universo e dare forma al miglior Concerto!

symphonia-screenshot

Hello Neighbor Alpha Version: Hello Neighbor è un gioco horror stealth in cui intrufolarsi nella casa del tuo vicino per scoprire quali orribili segreti nasconde nel seminterrato. Giochi contro un’IA avanzata che impara da ogni tua mossa. Ti stai davvero divertendo ad arrampicarti attraverso la finestra del cortile? Aspettati una trappola per orsi lì. Intrufolarsi dalla porta d’ingresso? Presto ci saranno delle telecamere. Stai cercando di scappare? Il vicino troverà una scorciatoia e ti catturerà;

POSTAL: Classic and Uncutbandito in oltre dieci paesi, thriller psicologico realistico in cui si uccide senza sosta. Nessun alieno, nessun mutante, nessuna stupida ricerca delle sfere del drago. Solo della buona e vecchia azione antisociale e psicotica;

postal screenshot

Shadow Warrior Classic Complete: dai creatori di Duke Nukem 3D, arriva il sempre esplosivo e controverso Shadow Warrior, uno sparatutto in prima persona che porta il motore grafico ai suoi limiti estremi. Offrendo un ambiente distruttibile con una serie di armi che vanno da katane affilate come rasoi, fucili a 4 canne e persino i tuoi stessi pugni, Shadow Warrior soddisferà sicuramente la fame di Lo Wang e non ti lascerà affamato un’ora dopo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

SPOLETO: CHIAMA LA POLIZIA PERCHÉ IL PADRE NON VUOLE FARLO GIOCARE AI VIDEOGAMES

Giochi gratis Indiegala

Anche la piattaforma dedicata (principalmente) alle produzioni indie questa settimana propone due nuovi titoli, eccoli di seguito.

Pixel Puzzles 2: Paintings: gioco puzzle in stile tradizionale, con 25 immagini e puzzle che spaziano dai 60 ai 350 pezzi. Ogni pezzo del puzzle è modellato in un modo unico che non potrebbe essere replicato su un puzzle fisico;

Copperbell: immergiti in questo breve gioco d’avventura unicamente disegnato a mano e aiuta Copperbell a sconfiggere il demone che si è insediato nella foresta vicina.

copperbell screenshot

È inoltre ancora disponibile Leisure Suit Larry 2 Looking For Love (In Several Wrong Places), secondo capitolo delle avventure di Larry già comunicato la scorsa settimana.

EXTRA – Assassin’s Creed Valhalla FREE WEEKEND

Tramite l’Ubisoft Launcher potrete avviare una prova gratuita dell’ultimo mastodontico capitolo della saga degli Assassini.

Si potrà giocare a partire da giovedì 24 febbraio alle ore 10:00 fino a lunedì 28 febbraio alle ore 20:00.
Il preload è già attivo; iniziate subito a scaricare il gioco, potrebbe essere l’occasione giusta per provarlo!

assassin-s-creed-valhalla-screenshot

L’appuntamento odierno con i giochi gratis della settimana giunge dunque al termine. Ci si vede a marzo!

giochi gratis pc febbraio 2022 copertina

Articoli correlati

Condividi