Dr Commodore
LIVE

Giochi gratis PC – Terza settimana di Febbraio 2022

Cosa c’è di meglio dei videogiochi per allietare le nostre giornate? Beh, i videogiochi gratis, ovviamente.

Benvenuti e bentornati sull’unica rubrica che vi permetterà di rimpinzare le vostre librerie digitali senza dover svuotare il vostro portafoglio, cosa chiedere di più? Partiamo subito.

Giochi gratis Epic Games Store

Iniziamo dal consueto appuntamento settimanale con il gioco offerto dall’Epic Games Store. Dopo esserci lasciati alle spalle Windbound, action survival offerto in regalo durante la scorsa settimana (nonché ancora riscattabile fino alle 16:59 del 17 febbraio), a partire dalle ore 17:00 il suddetto titolo verrà rimpiazzato da Brothers – A Tale of Two Sons, piccolo gioiellino del regista svedese Josef Fares (creatore, tra le altre cose, del GOTY 2021 It Takes Two) nel quale guiderete due fratelli in un epico viaggio da favola. Probabilmente un viaggio che non dimenticherete mai.

Brothers-a-tale-of-two-sons-Screenshot

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

LOST ARK E I SUOI TERMINI DI UTILIZZO: ANCHE ALIENI E ROBOT POSSONO GIOCARE

Giochi gratis Prime Gaming

Sono ancora tutti disponibili i giochi offerti mediante il servizio Prime Gaming riscattabili tramite la piattaforma di streaming Twitch. Ecco di seguito la lista della line up di questo mese:

Stellaris: esplora una galassia piena di meraviglie in questo grande gioco di strategia fantascientifico ad opera di Paradox Development Studios;

Golazo! Soccer LeagueGolazo è un gioco di calcio in 2.5D in stile Arcade con campi di dimensioni medie ma senza falli né fuorigioco: solo puro divertimento! Diventare bravi in questo gioco è davvero facile. Con le divertenti partite 7 contro 7, il Multiplayer locale ed un approccio generale vintage e pazzerello, Golazo è la scelta ideale per giocatori da divano e per party con gli amici!

As Far as the Eye: gioca nei panni del vento che guida i Pupil, una tribù che deve raggiungere il centro del mondo.
Dovrai gestire le loro risorse, le loro costruzioni e le loro vite. Aiutali a diventare più saggi tramite agricolturacreazionericerche scientifiche e mistiche, prima che il mondo venga sommerso.

as-far-as-the-eye-screenshot

Ashwalkers: A Survival Journey: un viaggio all’insegna della sopravvivenza in un mondo ostile senza regole né giudizio. Di fronte ai dilemmi morali, contano solo le tue scelte. Gestisci il tuo gruppo, il cibo e l’equipaggiamento per trovare la tua strada in questa simulazione di sopravvivenza narrativa con più di 30 finali possibili;

Double Kick Heroes: Double Kick Heroes è un esplosivo mashup di sparatutto e rhythm game con un’incredibile colonna sonora METAL! Guida la tua band in un esplosivo road trip nelle lande desolate, spara agli zombie con la tua Gundillac e schiacciali col potere del METALLO. Il gioco contiene 50 canzoni, 30 originali, 20 di gruppi noti, mezza dozzina di capitoli di avventure e un editor dei livelli per la community che permetterà di ascoltare qualsiasi canzone al ritmo dei teschi di zombie che esplodono.

Vi ricordiamo anche che, oltre ai giochi gratis appena elencati, vengono quotidianamente aggiunti add-on, crediti e skin per moltissimi altri titoli, tenete d’occhio le notifiche del vostro account!

NB: per poter usufruire dei benefici di Prime Gaming è necessario avere un account su Amazon con una sottoscrizione ad Amazon Prime attiva, dopodiché bisogna collegarlo al proprio account Twitch e dunque riscattare tutto ciò che si desidera.

Giochi gratis Steam

La piattaforma di proprietà di Valve questa settimana propone altri cinque nuovi titoli gratuiti, vediamoli di seguito:

Rapture – The Beginning: un suggestivo gioco d’avventura in cui vestirai i panni di un famoso archeologo ed esploratore che si avventura attraverso un antico tempio nel deserto. Usa le sue abilità per superare le trappole, i nemici e tutti gli ostacoli sulla sua strada e conducilo alla ricerca di un grande tesoro…

What Never Was: breve gioco in prima persona con una forte componente narrativa ed incentrato sull’esplorazione e sulla risoluzione di enigmi nel quale impersonerai Sarah, una ragazza che deve assumersi l’arduo compito di ripulire la soffitta del nonno, scoprendo presto che non tutto ciò che riguarda la soffitta è quello che sembra;

100 hidden frogs: un grande disegno in bianco e nero. Al suo interno sono nascoste 100 rane. Devi trovarle tutte: semplice, no?

100 hidden frogs screenshot

Spacelines from the Far Out: Flight School: in questo party game gestionale ti preparerai ad affrontare il compito di gestire la tua Spaceline prima del lancio ufficiale. Unisciti ad altre 3 persone per affrontare le sfide e le richieste mentre traghetti le persone verso la loro destinazione;

Mago: The Villain’s Burger: platform 2D in pixel art che ci mette nei panni di uno stregone che è stato così sfortunato da mangiare il cibo del malvagio Signore Supremo e ora deve salvare la sua amata principessa dal menù della cena del malvagio Gourmet. Corri a salvarla, la principessa ti aspetta!

Sono inoltre ancora disponibili tutti e cinque i giochi gratuiti segnalati la scorsa settimana, eccoli di seguito:

With You: singolare puzzle cooperativo per due giocatori, With You è un piccolo gioco che cerca di ispirare le coppie a connettersi, comunicare e collaborare;

Fayburrow: gioco d’avventura e mistero in terza persona con enfasi su personaggi e trama. In un mondo di fate, un’amica d’infanzia richiama improvvisamente Beatrice nella sua vecchia città natale. Eppure, quando arriva, la sua amica è misteriosamente scomparsa;

Exoblast: mix di sparatutto e gioco arcade caratterizzato da musica synthwave e una meravigliosa pixelart. Scegli il tuo pilota, la tua nave e lanciati nell’arena per affrontare altri giocatori in partite furiose ed impegnative. Imponi il tuo stile di gioco e raggiungi la cima della Torre!

 exoblast-screenshot

Vestige: gioco platform d’azione in terza persona creato da un gruppo di studenti in cui giochi nei panni di un piccolo avventuriero, desideroso di scoprire segreti dimenticati. Salta e corri attraverso varie sfide e affronta combattimenti emozionanti e frenetici contro una moltitudine di nemici;

Mitoza: non ci è ben chiaro cosa sia esattamente questo gioco, sappiamo solo che ha una valutazione estremamente positiva e che la descrizione sul Steam recita “non è un gioco. È un giocattolo. Esplora tutti i cicli e preparati ad accettare gli inevitabili effetti di Mitoza“. Potrebbe valere la pena di provarlo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

CYBERPUNK 2077: ANCORA PROBLEMI DOPO IL LANCIO DELLA PATCH 1.5

Giochi gratis GOG

Gli affezionati di questa rubrica lo sanno bene: sulla piattaforma creata dai ragazzi di CD Projekt Red è ormai da diversi mesi in corso una campagna Stay at Home creata appositamente per intrattenere le migliaia di persone chiuse in casa durante questi due lunghi anni di pandemia. La lista dei giochi gratis riscattabili è semplicemente sconfinata e si spazia da riedizioni di vecchi titoli a giochi più recenti. Vi rimandiamo qui per la lista completa degli oltre 30 giochi correlata delle relative descrizioni, ma ecco di seguito una selezione dei giochi gratis che potrete trovare e riscattare:

Symphonia: incarna un violinista e risveglia un mondo gigantesco e abbandonato in questo platform altamente poetico! Usando il violino e l’arco, dirigiti verso il centro del regno per comprendere il tuo ruolo in questo universo e dare forma al miglior Concerto!

symphonia screenshot

Hello Neighbor Alpha Version: Hello Neighbor è un gioco horror stealth in cui intrufolarsi nella casa del tuo vicino per scoprire quali orribili segreti nasconde nel seminterrato. Giochi contro un’IA avanzata che impara da ogni tua mossa. Ti stai davvero divertendo ad arrampicarti attraverso la finestra del cortile? Aspettati una trappola per orsi lì. Intrufolarsi dalla porta d’ingresso? Presto ci saranno delle telecamere. Stai cercando di scappare? Il vicino troverà una scorciatoia e ti catturerà;

POSTAL: Classic and Uncutbandito in oltre dieci paesi, thriller psicologico realistico in cui si uccide senza sosta. Nessun alieno, nessun mutante, nessuna stupida ricerca delle sfere del drago. Solo della buona e vecchia azione antisociale e psicotica;

Shadow Warrior Classic Complete: dai creatori di Duke Nukem 3D, arriva il sempre esplosivo e controverso Shadow Warrior, uno sparatutto in prima persona che porta il motore grafico ai suoi limiti estremi. Offrendo un ambiente distruttibile con una serie di armi che vanno da katane affilate come rasoi, fucili a 4 canne e persino i tuoi stessi pugni, Shadow Warrior soddisferà sicuramente la fame di Lo Wang e non ti lascerà affamato un’ora dopo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

DA QUALI FILM È STATO ISPIRATO SIFU? ECCO LE CITAZIONI AI FILM DI ARTI MARZIALI

Giochi gratis Indiegala

Lo Store Online che oscilla tra opere di piccoli studi indipendenti e vecchie glorie del passato, quest’oggi prevede un menù…piccantino. I due giochi gratis di questa settimana infatti sono i primi due capitoli di Leisure Suit Larry, saga di punta e clicca ispirata all’avventura testuale Softporn Adventure, sebbene con una sceneggiatura notevolmente migliorata con descrizioni e dialoghi più umoristici. In questa avventura i progressi si ottengono raccogliendo vari oggetti e scoprendo quali di questi potrebbero essere essenziali per conquistare i cuori dei numerosi personaggi femminili che compaiono nel gioco.

Eccovi di seguito le sinossi dei primi due episodi:

Leisure Suit Larry 1 – In the Land of the Lounge Lizards: Larry Laffer è un uomo basso, pacchiano, calvo, di quarant’anni che ha vissuto con sua madre fino a poco tempo fa. Ha deciso di lasciarsi tutto alle spalle per trasferirsi nella città di Lost Wages alla ricerca della realizzazione sessuale. Armato del suo abito in poliestere bianco, Larry è determinato a perdere finalmente la verginità o farla finita nel caso in cui non dovesse riuscire a raggiungere quell’obiettivo prima dell’alba;

Leisure Suit Larry Goes Looking for Love (In diversi posti sbagliati) è il secondo gioco della serie Leisure Suit Larry di Al Lowe. Continuando la trama del gioco precedente, il single oscillante Larry Laffer ha finalmente trovato il suo vero amore e vive felicemente con lei. Destra? Sbagliato!.. Perché Larry viene scacciato senza pietà dal suo grande amore e viene lasciato solo, senza un soldo e senza donne, a Los Angeles. Accidentalmente, Larry entra in contatto con agenti del KGB che d'ora in poi lo inseguiranno in tutto il mondo. E c'è anche il malvagio dottore Noontonyt che trama piani malvagi su una remota isola tropicale... Sembra che Larry dovrà dimenticare per ora i suoi problemi legati alle donne... o è così?

Leisure Suit Larry 2 Looking For Love (In Several Wrong Places): continuando la trama del gioco precedente, il single oscillante Larry Laffer ha finalmente trovato il suo vero amore e vive felicemente con lei. Giusto?…Sbagliato! Larry è ancora solo, senza un soldo e senza donne, a Los Angeles. Accidentalmente però entra in contatto con degli agenti del KGB che d’ora in poi lo inseguiranno in tutto il mondo. E come se non bastasse un malvagio dottore trama piani malvagi su una remota isola tropicale. Sembra che Larry dovrà dimenticare per ora i suoi problemi legati alle donne…o forse no?

E così anche questa settimana si conclude la nostra ricca carrellata di giochi gratis. Appuntamento tra sette giorni!

giochi gratis pc febbraio 2022 copertina

Articoli correlati

Condividi