Dr Commodore
LIVE
Dragon Ball Super Gas Goku1 min

Dragon Ball Super 81: la caduta di un prode guerriero

Nuovo mese, nuovo capitolo di Dragon Ball Super. E se dovessi descrivere il capitolo 81 – “Il conflitto di Goku” – lo definirei sicuramente brutale. Lo scontro interrotto nel numero 80 riprende qui, solo che stavolta vede Goku e Gas a fronteggiarsi; ma andiamo con ordine. Il capitolo si apre con l’Heeter che compie un incantesimo su Goku e Vegeta, bloccandoli al loro posto, facendo sentire il loro corpo pesantissimo; il tutto sotto gli occhi compiaciuti di Elec, che intima al fratellino di uccidere i due saiyan.

Ma appare Granola alle sue spalle e si appresta a colpirlo con un formidabile pugno; Gas se ne accorge e teletrasporta il fratello su una roccia, mandando a vuoto il colpo del cerealiano. Il guerriero sopravvissuto gli urla addosso tutta la sua rabbia, cosicente di aver scoperto la verità: Elec è responsabile della morte di sua madre ma non solo, anche di tutto il suo pianeta. E si prepara a colpirlo con lo stesso attacco che ha centrato Gas il capitolo scorso, ma il fratello di Elec interviene nuovamente.

Inizia così una sequenza semplicemente brutale – come non se ne vedevano in Dragon Ball da anni, figurarsi in Dragon Ball Super – Gas, con un calcio, spezza entrambe le braccia protese a Granola quindi, mentre il guerriero urla dal dolore, concentra due raggi sulle dita e lo colpisce agli occhi, privandolo della vista. Il cerealiano ricade all’indietro, sofferente e cieco, ma Elec appare alle sue spalle e gli spara alla schiena, uccidendolo. Una scena incredibilmente crudele, che avviene sotto gli occhi impotenti e terrorizzati di Goku, Vegeta e Monaito.

Screenshot 20220221 104027 Chrome min

Mentre Granola, ormai morente, cade in acqua, Goku si infuria, ma non può muoversi, così Vegeta gli “regala” l’ultima energia che gli resta, permettendo al compagno di liberarsi dal controllo di Gas. Inizia quindi lo scontro con l’Heeter, che vede Goku in uno stato di “rabbia calma”, che altrimenti non gli permetterebbe di “usare la sua mossa speciale” per citare le sue parole: cioè l’Ultra Istinto. La battaglia è cruenta, con Gas che utilizza diversi tipi di oggetti, divertendosi a testare il suo nuovo potere.

Infatti, l’Heeter lancia contro Goku: delle enormi piastre spinate, i resti della città cerealiana e perfino dei treni, mentre i due continuano a scambiarsi colpi, ma Gas è evidentemente superiore. Inoltre, mentre combattono, l’Heeter critica il saiyan, dicendogli che non assomiglia per nulla a suo padre Bardack; egli era – secondo le parole di Gas – dotato di una feroce determinazione, che non nota in Goku, chiedendosi se davvero fosse suo figlio. E per la prima volta, vediamo Goku parlare a qualcun altro di quando da piccolo cadde e battè la testa, perdendo tutti i ricordi su suo padre e sugli altri saiyan.

Screenshot 20220221 104057 Chrome min

Nel mentre, lo scontro prosegue, con Gas che scherza con Goku, riuscendo quasi ad affogarlo, ma il saiyan riesce ad arrivare sano e salvo sulla riva – dopo essere stato sbalzato via dal suo stesso attacco, rivoltatogli contro da Gas – e mentre si chiede come possa battere l’Heeter, Gas capisce la vera risorsa del trio che sta affrontando: Monaito. Il namecciano riesce, infatti, a curare le ferite, facendo ristabilire i guerrieri e per questo deve essere eliminato.

Gas si dirige verso Monaito, che ha tirato fuori dall’acqua in cui era caduto Granola e lo sta curando, ma viene bloccato da Goku, che decide di utilizzare il Teletrasporto Istantaneo, per salvare tutti. Riappaiono su un pianeta vicino che sta pattugliando Jaco, conscio che Gas non sappia utilizzare perfettamente la tecncia e, infatti, ha ragione: continua a teletrasportarsi e l’Heeter non riesce a colpirlo. E il capitolo di Dragon Ball Super si chiude proprio con Goku che si teletrasporta via, mentre Gas gli intima di non sottovalutarlo, per poi sparire anche lui.

Screenshot 20220221 104110 Chrome min

Dove leggere Dragon Ball Super?

Il manga viene rilasciato con cadenza mensile ed è disponibile legalmente in lingua inglese su Mangaplus. Il prossimo capitolo arriverà il 18 marzo!

dragon ball super

Commodoriani, volete altre novità su Dragon Ball Super? Leggete anche qual è la trasformazione preferita di Toyotaro e di un eventuale ritorno di Bardack!

Articoli correlati

Simone Ballelli

Simone Ballelli

Amante di anime, manga, videogame e qualsiasi cosa faccia parte della cultura nerd!

Condividi