Dr Commodore
LIVE

Dragon Ball Super: Toyotaro rivela qual è la sua trasformazione preferita di Goku

Goku è sicuramente il personaggio di Dragon Ball che ha ottenuto più trasformazioni e power-up – dal Kaiohken, passando per il Super Saiyan e recentemente, in Dragon Ball Super, arrivando all’Ultra Istinto – che hanno permesso al saiyan cresciuto sulla Terra di poter fronteggiare nemici sempre più forti. Se sappiamo quale forma sia la più apprezzata dai fan, ancora non si sapeva quale fosse la preferita di Toyotaro.

E in occasione della famosa intervista rilasciata qualche giorno fa, è stato chiesto al mangaka quale sia la sua trasformazione preferita. La scelta di Toyotaro oscillava tra due forme – il Super Saiyan God Super Saiyan (Super Saiyan Blue) e l’Ultra Istinto entrambe apparse in Dragon Ball Super – e ha motivato la sua scelta, distinguendo quale delle due sia più divertente da disegnare e quale sia la più bella esteticamente.

Il  mangaka ha infatti risposto: “Se includessimo la nuova storia, allora penso che [la mia trasformazione preferita, ndr] sarebbe la forma più forte di Goku, l’Ultra Istinto con i capelli argentati [Ultra Istinto Completo, ndr], la versione senza capelli neri. Suppongo che la forma più bella sarà generalmente la più forte, ma ad essere onesti, la forma che si può disegnare con la massima espressività è il Blue. In un certo senso, il Blue è più divertente da disegnare, mi spiego?” ha esordito Toyotaro.

L’Ultra Istinto è la forma più potente, quindi non ci sono molte scene di lui con espressioni vivide o mentre si sforza troppo in un combattimento. È la forma più forte e anche più difficile da disegnare. Per usare l’Ultra Istinto, Goku deve essere calmo e tranquillo, quindi anche nel vivo della battaglia, le sue espressioni non possono essere troppo drammatiche. Quindi, se mi chiedi quale forma mi diverto di più a disegnare, dovrebbe essere il Blue. Detto questo, la forma più potente è senza dubbio la più bella. Quindi l’Ultra Istinto è probabilmente il mio preferito” ha concluso il mangaka.

Goku

Toyotaro ha anche parlato di altri argomenti del manga

Toyotaro ha anche toccato una serie di altri argomenti durante questa intervista, descrivendo in dettaglio come l’Ultra Istinto potrebbe essere collegato al potere degli angeli e come l’Ultra Ego di Vegeta sia stato creato non solo per riflettere la nuova trasformazione di Goku, ma anche per farlo sembrare molto più simile a un Dio della Distruzione, rendendo omaggio al suo addestramento con il Dio della Distruzione Beerus, inoltre ha anche parlato dei possibili sviluppi su Bardack.

dragon ball super

Dove leggere Dragon Ball Super

Il manga viene rilasciato con cadenza mensile ed è disponibile in lingua inglese su Mangaplus. Il prossimo capitolo arriverà il 20 dicembre!

Commodoriani, cosa ne pensate di questo annuncio? Vi aspettavate questa risposta? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: Twitter

Articoli correlati

Simone Ballelli

Simone Ballelli

Amante di anime, manga, videogame e qualsiasi cosa faccia parte della cultura nerd!

Condividi