Dr Commodore
LIVE

Tesla: prodotta la milionesima cella 4680

Tesla, l’azienda statunitense specializzata nella produzione di auto elettriche, ha lavorato recentemente allo sviluppo della nuovissima cella 4680, fondamentale nell’ottica futura della compagnia. Infatti, la cella 4680 sarà probabilmente presente in molti dei nuovi modelli di auto elettriche.

Lo sviluppo delle celle non è stato semplice per l’azienda di Elon Musk, che ha rivelato poco delle operazioni a lavori in corso. Tuttavia, un’annuncio ha comunicato al popolo del Web che la milionesima cella 4680 è stata prodotta nello stabilimento pilota in California, nel mese di Gennaio del 2022. Il che vuol dire che le operazioni di produzione si sono intensificate, idea supportata anche dal fatto che la cella 4680 sarà presente nelle nuove Model Y, realizzate presso la Gigafactory del Texas.

L’account ufficiale di Tesla ha pubblicato un post su Twitter che mostra i dipendenti in festa per l’obiettivo raggiunto, sebbene il Tweet non dica nulla riguardo al livello di produzione dell’impianto pilota e se sia già adatto a sostenere una produzione considerevole. Segue il post.

Il fatto che la Model Y sarà lanciata con la cella 4680 lascia pensare che il livello di produzione sia buono, e che a breve saranno in circolazione automobili costruite con il nuovo pacco batteria provenienti dalla Gigafactory del Texas. In tal modo, tutti potranno valutarne la bontà e i vantaggi rispetto a modelli di auto precedenti, che utilizzano celle differenti. Nel Battery Day del 2020, il CEO Elon Musk aveva garantito riguardo alle potenzialità della nuova tecnologia.

tesla

Altre su Elon Musk, il CEO di Tesla

A proposito del CEO di Tesla, Elon Musk ha più volte fatto parlare di sé per eventi bizzarri o legati alla sua vita privata. Vi ricordate di quello studente che pedinava il suo jet privato, pubblicandone gli spostamenti su Twitter? Il tutto grazie ad un algoritmo a cui il ragazzo aveva lavorato personalmente. Per saperne di più, date un’occhiata qui.

La separazione con Grimes, definita dal miliardario una semi-separazione, aveva recentemente messo i due al centro dell’attenzione sul Web. Per sapere di più sulla vicenda, potete dare uno sguardo a questo articolo.

elon musk tits corpo 2

Sempre parlando di Elon Musk, vi ricordate di quando dichiarò ironicamente su Twitter di voler abbandonare tutte le sue attività per diventare un influencer? Il Tweet ottenne tantissimi like in poco tempo e la risposta di qualche account molto seguito. Potete saperne di più facendo clic qui.

Articoli correlati

Giovanni Parisi

Giovanni Parisi

Laureato in Ingegneria Chimica, aspirante professore alla Great Teacher Onizuka, esploratore di universi di fantasia, illuso sognatore, idealista, cinico a tratti. Ma ho anche dei pregi.

Condividi