Dr Commodore
LIVE

Elon Musk: uno studente traccia il suo jet privato. Offerti 5000 dollari per farlo smettere, ma arriva la controproposta del ragazzo

Il Web è un posto stupendo, talvolta anche bizzarro, e le ultime vicende legate ad Elon Musk lo testimoniano alla grande. Jack Sweeny, un giovane studente della University of Central Florida, ha programmato un bot per seguire le tracce del jet privato del miliardario, registrandone i movimenti su un account Twitter e rendendoli noti al mondo intero.

Jack si è impegnato nello sviluppo di un algoritmo che raccogliesse i dati delle società che registrano le informazioni riguardanti i voli attraverso il trasponder di un aereo. Tramite il bot viene calcolato il tempo di volo previsto, viene conosciuta la posizione del jet e creata una mappa del percorso. Tali informazioni finiscono sull’account Twitter Elon Musk’s Jet.

Il miliardario avrebbe offerto allo studente 5000 dollari per convincerlo a smettere di “pedinarlo” e rendere pubblici i suoi spostamenti. Jack si sarebbe detto scontento dell’offerta, e avrebbe fatto partire una controproposta un po’ più consistente. Il giovane iscritto alla University of Central Florida avrebbe chiesto ben 50000 dollari, una cifra in ogni caso di poco conto per l’imprenditore sudafricano. Segue un post dell’account Twitter Elon Musk’s Jet.

https://twitter.com/ElonJet/status/1487616828880953351

Altre su Elon Musk

A proposito di Elon Musk, vi ricordate di quando aveva dichiarato, su Twitter, che avrebbe mangiato un Happy Meal in TV se McDonald’s avesse accettato i Dogecoin come metodo di pagamento? La risposta della catena di fast food non tardò ad arrivare. Per avere maggiori informazioni, vi suggeriamo di dare un’occhiata a questo link.

elon musk

Sempre riguardo al miliardario sudafricano, recentemente ha fatto molto parlare di sé, sul Web, per la separazione con Grimes, che Elon stesso ha definito una semi-separazione piuttosto che una rottura vera e propria. In seguito a ciò, il suo stile di vita sarebbe cambiato divenendo simile a quello attuato in un monastero teologico. Per saperne di più, date un’occhiata qui.

elon musk single 1

Uno dei post più famosi dell’imprenditore è il Tweet in cui dichiarò, ironicamente, di voler abbandonare tutti i suoi lavori per diventare un influencer. La sua affermazione divenne virale, tanto che il Tweet raggiunse 250000 like in poche ore e 20000 retweet, oltre a innumerevoli risposte, tra cui quella dell’account ufficiale di Albi. Se volete saperne di più, fate clic qui.

Elon Musk Bitcoin

Non perdetevi gli anime preferiti di Elon Musk, svelati in un Tweet.

Articoli correlati

Giovanni Parisi

Giovanni Parisi

Laureato in Ingegneria Chimica, aspirante professore alla Great Teacher Onizuka, esploratore di universi di fantasia, illuso sognatore, idealista, cinico a tratti. Ma ho anche dei pregi.

Condividi