Dr Commodore
LIVE

One Piece 100: svelati tutti i dettagli dell’edizione celebrativa italiana

I festeggiamenti per il volume 100 di One Piece sono stati accolti come un evento incredibile praticamente ovunque. In diversi paesi del mondo, non solo in Giappone, sono state organizzate numerose edizioni speciali: l’Italia naturalmente non ha fatto eccezione.

Star Comics ha infatti deciso di festeggiare in grande l’incredibile traguardo del manga ventennale di Eichiiro Oda in anticipo e pubblicando i volumi 98 e 99 con una speciale edizione completa di sovraccoperta e con una copertina differente da quella originale. L’edizione, chiamata Celebration Edition, è stata accolta con gioia da tutti gli appassionati e collezionisti al punto da arrivare a conquistare il primo posto nella classifica dei libri più venduti in Italia della settimana, oltre che più volte la classifica dei manga più venduti su Amazon.it. E se questo è stato il successo per i numeri precedenti possiamo solo immaginare il modo in cui gli appassionati accoglieranno il numero 100, di prossima uscita, del quale però non si conoscevano ancora i dettagli.

L’attesa per scoprire che genere di edizione verrà proposta nel nostro paese da Star Comics per festeggiare è finalmente terminata e, dopo aver rotto il silenzio ieri mattina postando un enigmatico post con solamente una cartella con su scritto PROGETTO OP100, qualche minuto fa l’editore ha pubblicato sul proprio profilo Instagram tutti i dettagli riguardo l’edizione italiana di One Piece 100.

IMG 20220218 121136 860

Il volume sarà dotato di un box esterno (all’interno del quale potrete inserire anche i volumi 98 e 99) con un doblone in rilievo, una sovraccoperta in PVC trasparente con effetti dorati.

Al suo interno troverete anche una pergamena da srotolare che raffigura i momenti più importanti della storia di One Piece e un bracciale in tessuto personalizzato. Il tutto abbellito da un messaggio dell’autore Eichiiro Oda a tutti i lettori al termine del volume.

IMG 20220218 120619 959
IMG 20220218 120618 404
IMG 20220218 121011 894 1

One Piece 100 sarà disponibile al prezzo di 18,00 euro.

Il volume, come già annunciato, sarà disponibile a partire dal 20 Aprile e verrà pubblicato in occasione del Comicon, durante il quale verranno anche svolte una serie di attività esclusive per festeggiare la serie.

one piece 100 edizione giapponese 1

Leggi anche: One Piece, un’immagine dà nuove informazioni sulla trama del film

Vi ricordiamo inoltre che la trama di One Piece è ormai a un punto di svolta. La saga di Sano sta per giungere al termine e tutto potrebb cambiare per sempre dopo i recenti sviluppi.

Fonte: Profilo Ufficiale Instagram di Star Comics

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi