Dr Commodore
LIVE

[NSFW] Demon Slayer 3: alcuni chiedono di censurare la scena hot su Mitsuri

Da pochissimi giorni si è concluso Demon Slayer 2, e con esso sarà il tempo di salutare anche il settimanale episodio che permetteva a Ufotable di sfoggiare le sue iconiche e follemente epiche animazioni.

Oltre a ciò, ovviamente ai fan mancheranno anche i personaggi della serie, e nonostante sia stata annunciata una terza stagione proprio pochi minuti dopo il termine dell’ultimo episodio, bisognerà ancora attendere diverso tempo prima di poter conoscere il periodo di messa in onda. Tutto ciò che è stato rivelato finora, infatti, riguarda solo l’arco che verrà coperto.

Ma nonostante la seconda stagione di Demon Slayer sia terminata, coloro che non riescono ad attendere oltre, e che sono intenzionati a voler conoscere subito le vicende che interesseranno i protagonisti, potranno comunque andarsi a leggere il manga dopo l’arco del Quartiere a Luci Rosse. E vedendo cosa sarà in serbo per gli spettatori, una scena piuttosto piccante che pare abbia turbato l’animo di alcune persone, portandole a chiederne la censura.

demon slayer

Altre censure in Demon Slayer

Sin dalla sua esplosione in popolarità, Demon Slayer è stato al centro di numerose polemiche, per la maggior parte delle volte verso i contenuti presentati nella serie, che potrebbero apparire poco adatti ad un pubblico giovane. Abbiamo visto un esempio di censura già diversi giorni fa, con i poster della serie che nascondevano con un alone scuro alcune sinuose fattezze dei personaggi femminili, e non sono mancate le lamentele per quanto riguarda la violenza di alcune parti della storia.

Stavolta, una nuova censura potrebbe invece interessare una scena vera e propria che si presenta nel corso del nuovo arco, ambientato nel Villaggio dei Fabbri. In questa parte vi è l’apparizione di alcuni personaggi, tra cui la giovane Mitsuri Kanroji. In un preciso punto di un capitolo, la ragazza appare nuda mentre si trova a fare il bagno, e all’interno del manga la scena è rappresentata in modo totalmente esplicito, non lasciando alcuno spazio per la fantasia.

Questa scoperta ha indignato molte persone, che adesso vorrebbero spingere lo studio a tagliare totalmente la scena. Principalmente, viene contestato come il suo aspetto sia un insulto verso le donne, e viene espresso più volte il desiderio di vedere la rimozione totale della parte riguardante il bagno, ritenendola imbarazzante e fuori luogo.

Cena do banho da Kanroji animado ja preocupa a Internet

In realtà, già dalla prima apparizione di questo personaggio in Demon Slayer erano emerse delle prime polemiche per il design: vi era uno scontro d’opinioni tra chi non vedeva nulla di male in una semplice scena dove una ragazza fa il bagno, mentre altri la ritenevano poco adatta a un cartone mirato alle famiglie.

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi