Dr Commodore
LIVE

Demon Slayer: a che capitolo si ferma l’anime? Ecco da dove iniziare a leggere il manga

Dopo la sensazionale puntata di domenica, la seconda stagione di Demon Slayer è ufficialmente giunta alla sua conclusione. L’episodio finale ha occupato uno slot di 45 minuti nelle televisioni giapponesi, estendendosi oltre la solita durata che caratterizza gli anime, arrivando così a ben 32 minuti di orgasmiche animazioni da parte dello studio Ufotable, ormai diventato un’icona per quanto riguarda la scenografia e la spettacolarità nell’industria animata.

Quest’ultimo episodio ha posto così anche un punto di chiusura all’arco narrativo incentrato sul Quartiere a Luci Rosse, e non è scappata neanche una conferma per quanto riguarda la terza stagione. Dopotutto, era difficile non aspettarsi un annuncio a riguardo, e forse il 20 febbraio potrebbero essere date ulteriori notizie in merito.

Intanto, l’hype collettivo generato dal finale dell’anime di Demon Slayer crea un’attesa più che palpabile verso la terza stagione, e poiché bisognerà attendere ancora diversi mesi per l’arrivo di quest’ultima, gli appassionati più impazienti avranno comunque modo di recuperare sin dall’inizio la lettura dell’opera cartacea da cui esso è tratto. Invece, nel caso si vogliano subito conoscere gli eventi che caratterizzeranno le prossime avventure di Tanjiro e compagnia, si potrà comunque riprendere dal capitolo nel quale viene introdotto il nuovo arco narrativo. Ma a quale punto del manga accadrà ciò? E quanto durerà? Scopriamolo insieme nelle prossime righe.

Demon Slayer

Da dove continuare Demon Slayer

Probabilmente vi sarete già informati a riguardo in uno dei precedenti articoli, ma per completezza sarà meglio riportarlo: il prossimo arco che aprirà la terza stagione di Demon Slayer, sarà quello ambientato nel Villaggio dei Fabbri di Spade. Non è stato dato ancora un periodo ufficiale per la messa in onda, ma le ipotesi più palpabili indicano come certa una finestra d’uscita nel corso del 2023.

Fortunatamente, per proseguire la storia si potrà comunque rivolgere il proprio sguardo alla lettura del manga. Certo, ciò potrebbe significare l’impossibilità di assistere alle incredibili animazioni dello studio, dunque sta a noi decidere se farsi vincere dalla curiosità, o tentare di combatterla con ogni sforzo.

Per coloro che non riescono a tenere i freni saldi sulla propria volontà, e hanno quindi deciso di anticiparsi gli eventi che avranno luogo a partire dai prossimi nuovi episodi, indichiamo allora il volume 12 del manga di Demon Slayer come punto da cui cominciare a leggere.

https://twitter.com/KimetsuVisual/status/1492902747477188610?s=20&t=gcZzqgYgczil7hdGaNuzig

Esso si apre con il capitolo 98, ed è esattamente da lì che si potranno proseguire le scorribande dei nostri protagonisti. Inoltre, nel caso siate interessati solo a sapere dei fatti che accadranno nella terza stagione, ma vogliate evitare ad ogni costo gli spoiler successivi, allora sarà meglio fermare la lettura una volta giunti al capitolo 127.

In Italia, il manga viene pubblicato dalla casa editrice Star Comics, ed è possibile recuperare tutti i volumi di Demon Slayer o mediante la piattaforma di acquisti online di Amazon, oppure attraverso lo store ufficiale di Star Comics.

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi