Dr Commodore
LIVE

Demon Slayer 2, censurati i poster pubblicitari nelle stazioni di Tokyo

Demon Slayer continua a conquistare i cuori dei fan della serie, soprattutto per via delle spettacolari ed esaltanti animazioni che si sono mostrate ai loro occhi nel corso del più recente episodio della seconda stagione, rilasciato solo una manciata di giorni fa.

Anche se ci troviamo ormai alle battute finali, la trama procede imperterrita con il suo svolgimento. Tuttavia, mentre il power-up di Nezuko rimane uno dei punti più alti raggiunti in queste settimane, lo stesso è rimasto vittima di numerose critiche e polemiche da parte di fan e spettatori un po’ più “suscettibili” nel vedere la sorellina di Tanjiro assumere una forma più “spinta”.

Sin da quella vicenda, diverse lamentele sono state poi lanciate attraverso il web, arrivando a ritenere Demon Slayer come un’opera in grado d’influenzare in modo negativo le menti dei bambini. E forse, proprio in risposta al polverone sollevatosi in queste settimane, sarebbe stato deciso di censurare dei poster a tema Demon Slayer 2 affissi all’interno della stazione di Tokyo.

Demon slayer censurato

Demon Slayer 2 e la scia censuratrice

Come già detto la trasformazione di Nezuko, che ha influito significativamente sulle dimensioni del suo seno, è una delle più recenti questioni che ha generato delle controversie su Demon Slayer, seguendo a ruota le solite proteste per la “troppa violenza” riportate nei mesi scorsi. Nonostante il fan-service sia in realtà una prassi alquanto comune negli anime, a prescindere dal target, sembra che stavolta la vocalità degli spettatori abbia ricevuto un riscontro da parte del comitato di produzione.

Andando a farsi un giro in diversi punti della città di Tokyo, dove dal 31 gennaio sono stati posti delle immagini promozionali in larga scala a tema Demon Slayer 2, si è scoperto come questi poster siano stati censurati. Il misfatto è stato diffuso da un utente su internet, che ha pubblicato sui social alcune delle illustrazioni posizionate nella stazione di Shinjuku.

Guardandole con maggiore attenzione, risalta infatti all’occhio come le dimensioni del seno di Nezuko dopo il suo power-up siano state ridotte, e il suddetto seno sia stato anche coperto velatamente da alcune scie, disegnate con lo scopo di fare come un effetto “fumo”, celando così ogni possibilità di far risultare troppo provocanti i corpi di Nezuko e Daki.

Secondo alcuni fan, si tratterebbe di un atto mirato deliberatamente alla censura delle immagini, per evitare così nuovi riscontri negativi dal pubblico. Contando come Demon Slayer e la sua seconda stagione abbiano avuto l’attenzione dei media anche per questo genere di ragioni, è normale che lo staff addetto al marketing e alla produzione si trovi a mostrare una certa cautela, soprattutto in un luogo dove trafficano persone di ogni tipo.

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi