Dr Commodore
LIVE

Horizon Forbidden West, iniziativa green: piantare un albero in cambio di un trofeo

Attualmente, il mondo videoludico conta, con trepidante attesa, i pochi giorni che lo separano all’uscita di Horizon Forbidden West, seguito del largamente apprezzato Horizon Zero Dawn. Entrambi i titoli sono stati sviluppati da Guerrilla Games e, se cercate qualche anticipazione, siamo in grado di affermare che la seconda iterazione delle avventure di Aloy non ha perso smalto, anzi è andata a migliorare sotto diversi aspetti. Se volete approfondire, qui potete trovare la nostra recensione.

Ancora prima dell’uscita, però, non è mancata anche qualche sterile polemica sull’estetica della protagonista: proprio di recente, per esempio, qualcuno ha pensato “bene” di far notare una normalissima e leggerissima peluria sul viso di Aloy (visibile, per altro, solo per il fatto che si trovi in contro luce), a quanto pare ritenendolo assurdamente un dettaglio degno di essere portato all’attenzione del pubblico…

Al di là di queste piccolezze, oggi siamo in grado di riportare una lodevole iniziativa, collegata ad Horizon e portata avanti da Sony, in collaborazione con la “Arbor Day Foundation, organizzazione americana senza scopo di lucro, dedita a numerosi progetti di rimboschimento.

Horizon Forbidden West

Giocando a Horizon Forbidden West si può sostenere l’ambiente

Un trailer pubblicato sul canale YouTube di PlayStation, e un post sul sito ufficiale di Sony, ci spiegano come possiamo sostenere l’ambiente anche durante le nostre sessioni videoludiche: il 18 Febbraio 2022, infatti, Horizon Forbidden West approderà sulle nostre PS4 e PS5 e, sbloccando il trofeo “Reached the Daunt” prima del 25 Marzo 2022, saremo in grado di dare anche il nostro contributo alla salvaguardia del pianeta. Il conseguimento dell’achievement, infatti, permetterà gratuitamente di piantare un albero nel mondo reale, grazie alla partnership siglata dal colosso giapponese con l’associazione non profit.

Il programma prende il nome di “Play and Plant” e si tratta sicuramente di una gradevole aggiunta alla nostra esperienza di gioco. Vale ancora la pena di sottolineare che è possibile ottenere il trofeo in questione semplicemente avanzando nella campagna principale, quindi nulla di eccessivamente complicato.

Gli alberi contribuiranno a ripopolare le tre aree deforestate del Douglas County Forest (Wisconsin), delle Sheep Fire Private Lands (California) e nel Torreya State Park (Florida).

Ti potrebbe interessare anche:
Horizon Forbidden West: LEGO ha annunciato il set Collolungo

Parliamo, quindi, di un’ammirevole iniziativa, forse anche in grado di gettare un po’ di buona luce sul nostro amato mondo videoludico.

Articoli correlati

Fabio Ghidella

Fabio Ghidella

23 anni. Videogiocatore fin da bambino con la Playstation 1, ho continuato negli anni a giocare su PC, iniziando da un vecchio computer assemblato da mio padre che è arrivato nella mia cameretta di seconda mano.

Condividi