Dr Commodore
LIVE

Horizon Forbidden West: LEGO ha annunciato il set Collolungo

LEGO è un’azienda che riscuote un enorme successo ormai da più di 50 anni: uno dei segreti di questa fama è soprattutto il fatto di essere sempre al passo coi tempi, specie nel campo della cultura pop. Sono infatti ben noti i seti dell’azienda danese legati a franchise come Harry Potter, Star Wars, Il Signore degli Anelli ecc.

LEGO negli ultimi anni ha anche iniziato a realizzare set tratti da videogiochi piuttosto noti, come successo nel 2018 con Overwatch o, più di recente, con il franchise di Super Mario, con una linea di set componibili tra di loro e che richiamano i vari mondi di gioco del brand dell’idraulico più famoso del mondo.

Al novero di set LEGO legati al mondo dei videogiochi si è aggiunta una new entry: infatti, LEGO ha annunciato la prossima uscita del set Collolungo, tratto dal mondo di Horizon Forbidden West!

Set LEGO Collolungo Horizon: Forbidden West

I dettagli di questo nuovo set di “Horizon Forbidden West”

Il nuovo set LEGO Collolungo è il primo del mondo di Aloy, ed è un prodotto veramente interessante, visto che rappresenta la macchina che in Horizon Zero Dawn permette di sbloccare i dettagli delle diverse aree di gioco (la classica meccanica derivata dalle “torri di Assassin’s Creed“)

Costruisci un eccezionale modello in mattoncini LEGO® (76989) della macchina più rappresentativa di Horizon nel Forbidden West: Collolungo. Usa tecniche di costruzione intelligenti per catturare i dettagli autentici di questa macchina per le comunicazioni, dalla sua testa liscia a forma di disco alle lunghe gambe sottili. 

Esponi Collolungo con i dettagli del paesaggio di Horizon realizzato in mattoncini, che include un albero di betulla e un semaforo arrugginito

Il set è composto da 1222 pezzi ed è molto dettagliato per le sue dimensioni comunque piuttosto contenute, visto che si parla di 21 cm di larghezza base compresa e 34 cm di altezza con il Collolungo.
Nel set sono inclusi non solo una base con dettagli ambientali del mondo di gioco, ma anche una piccola Vedetta (uno dei primi robot che si incontravano anche in Zero Dawn) e una minigure di Aloy, la protagonista del gioco, “dotata di un arco e di una lancia in mattoncini”.

Horizon Forbidden west set LEGO

L’uscita prevista per questo set LEGO Collolungo tratto da Horizon Forbidden West è prevista per il 1 maggio 2022, e il prezzo di listino sullo shop ufficiale è di 79,99€. Un regalo perfetto per tutti gli appassionati di Horizon.

Vi ricordiamo che tra tre giorni uscirà il nuovo Horizon Forbidden West per PlayStation 4&5: se siete ancora indecisi sul suo acquisto, vi lasciamo alla nostra recensione di questo titolo:

LEGGI ANCHE: Horizon Forbidden West: la meravigliosa epopea di Aloy

Horizon Forbidden West

Fonte: Lego Shop

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi