Dr Commodore
LIVE

Demon Slayer: il “The First Take” della opening di Aimer fa incetta di visualizzazioni

Demon Slayer è uno degli anime più popolari degli ultimi anni e con la sua seconda stagione sembra essere destinato a proseguire il suo trend di fama e popolarità per molto tempo.
L’arco narrativo del quartiere a luci rosse sta stregando i fan con animazioni fuori dal comune, colpi di scena inaspettati e un pathos sempre alle stelle.

Una delle tante motivazioni che aiutarono a rendere popolare la prima stagione dell’adattamento animato tratto dall’omonimo manga fu la presenza della leggendaria LiSA come cantante per la opening.
Gurenge infatti fece immediatamente breccia nel cuore degli appassionati ed è tutt’ora una delle sigle d’apertura più amate di sempre, con oltre 89 milioni di visualizzazioni sul canale ufficiale dell’artista e addirittura oltre 120 milioni sul canale “The First Take”.

A proposito di The First Take, da pochissime ore il canale in questione ha caricato il video contenente la performance di Aimer, la cantante che si è occupata di interpretare la opening di questa seconda stagione di Demon Slayer.
Aimer è a sua volta una leggenda vivente per quanto concerne la musica J-Pop e i suoi pezzi sono sempre al vertice delle classifiche.
Difatti, in meno di 24 ore, il The First Take di Zankyou Zanka ((残響散歌) ha raggiunto l’astronomica cifra di 5 milioni di visualizzazioni, quando la videoclip pubblicata sul canale ufficiale ne ha ottenute poco più di 40 milioni in oramai 2 mesi.

The First Take è un canale Youtube giapponese specializzato nella pubblicazione di video musicali riguardanti performance delle voci nipponiche più rinomate, senza editing e senza modifiche.
In questo modo gli spettatori di tali clip possono guastarsi il talento nudo e crudo dei propri cantanti preferiti e scoprirne anche dei nuovi.

Aimer, come prima di lei LiSA, è solo una delle tantissime stelle che hanno prestato le proprie corde vocali a serie anime molto amate e, di conseguenza, non è la prima ad aver partecipato al progetto di The First Take.
Difatti all’interno del canale possiamo scorgere nomi importanti quali YOASOBI, DISH, Ziyoou-Vaci, Masayuki Suzuki e molti altri ancora.

Insomma, l’anime di Demon Slayer ha sicuramente tratto vantaggio dalla presenza di stelle quali LiSA e Aimer ad impreziosirlo, ma è vero anche il contrario; le due cantanti hanno indubbiamente ricevuto un’impennata di consenso e notorietà dopo la propria partecipazione a Demon Slayer e questo si può facilmente constatare tramite le visualizzazioni sulle varie piattaforme di riproduzione musicale.

Demon Slayer Tengen Uzui

Articoli correlati

Matteo Comin

Matteo Comin

Sono Matteo, scrivo da Desenzano (BS), Studio Scienze della comunicazione e lavoro in un cinema multisala. Sono appassionato, come tutti voi, di tutto ciò che riguarda la cultura nerd, in particolar modo di anime e manga.

Condividi