Dr Commodore
LIVE

Demon Slayer: rivelata l’opening dell’arco sul distretto a luci rosse

Dopo tanta attesa è finalmente iniziato il nuovo arco narrativo di Demon Slayer. Terminato l’adattamento della parte relativa al Treno Mugen con un ultimo straziante episodio, la serie è tornata a concentrarsi su sezioni inedite del manga di Koyoharu Gotōge dopo oltre due anni. Se infatti la prima parte della seconda stagione riproponeva gli stessi eventi visti nel film record d’incassi Il Treno Mugen, ora la serie si concentrerà sul nuovo arco narrativo relativo al distretto a luci rosse.

Per introdurre i prossimi avvenimenti, Studio Ufotable ha deciso di realizzare l’ottava puntata sotto forma di special della durata di un’ora, che va a gettare le basi per le future avventure di Tanjiro e degli altri personaggi.

Per l’occasione è stata svelata la nuova e tanto attesa opening, che ci accompagnerà per le prossime puntate. Come mostrato da @extxz su Twitter, il brano si intitola ZankyoSanka ed è stato realizzato dalla cantante giapponese Aimer, già nota per aver realizzato tra le altre l’opening Sparks Again per la seconda stagione di Fire Force e la prima ending di Vinland Saga Torches.

L’opening ci mostra già alcuni dei nuovi personaggi che si imbatteranno nei nostri protagonisti, per le strade di questa nuova suggestiva ambientazione che farà da sfondo a questa seconda parte del sequel dell’anime.

La storia di Demon Slayer

La storia di Demon Slayer segue le vicende del giovane Tanjiro Kamado, venditore di carbone che vive in montagna con la famiglia composta dalla madre e dai numerosi fratelli e sorelle minori. Ogni mattina il ragazzo si reca in città per poter vendere la merce, per poi tornare a casa la sera. Una di queste, mentre sta tornando a casa, un anziano gli raccomanda di dormire in un rifugio e di evitare d’incamminarsi per le montagne di notte, perché si aggirano dei feroci demoni mangia uomini.

La mattina seguente, una volta tornato a casa, il ragazzo trova la famiglia trucidata proprio dai demoni. L’unica sopravvissuta è la sorellina Nezuko, che però è stata trasformata in un demone. Il ragazzo decide quindi di arruolarsi nel corpo degli ammazza demoni per cercare una cura per la sorella.

Il manga pubblicato da Weekly Shonen Jump è terminato nel maggio del 2020 in Giappone, mentre in Italia è edito da Star Comics, che ha finora pubblicato i primi 16 volumi. L’anime e il film invece sono distribuiti nel nostro paese da Dynit, con quest’ultimo che uscirà nelle sale italiane il prossimo gennaio, mentre è già disponibile in streaming su Prime Video.

Dove vedere la seconda stagione di Demon Slayer ?

Le puntate della seconda stagione sono disponibili in esclusiva sulla piattaforma Crunchyroll, dove salvo casi eccezionali, sono rilasciate con cadenza settimanale.

Commodoriani diteci quindi cosa ne pensate di questa nuova opening e quali sono le vostre aspettative per questa nuova saga di Demon Slayer.

Fonte: Twitter

Articoli correlati

Matteo Pignagnoli

Matteo Pignagnoli

23 anni, laureato in scienze della comunicazione con l'obiettivo di diventare giornalista. Appassionato sin da piccolo di gaming e sport, mi interesso anche di anime, manga e musica.

Condividi