Dr Commodore
LIVE

Demon Slayer: secondo molti l’unica cosa buona della serie sarebbero le animazioni

Demon Slayer è sicuramente una delle serie più note e apprezzate degli ultimi anni: il film in Giappone è diventato la pellicola con più incassi della storia e anche il manga ha raggiunto cifre da record. E poco importa se questa seconda stagione è stata accolta da numerose polemiche legate al troppo fanservice presente o alla violenza, nessuno sembra dubitare della qualità dell’opera… O almeno così potreste pensare.

In realtà per ogni appassionato che elogia Demon Slayer sembra essercene un altro pronto a denigrarlo e recentemente si è diffusa una polemica sul web da parte di chi non apprezza la serie e la critica sostenendo che l’unica sua cosa buona siano le animazioni di Ufotable, spettacolari e mozzafiato episodio dopo episodio.

Questa tesi è stata sostenuta in particolar modo da numerosi fan giapponesi e diversi commenti a favore e contro sono stati raccolti dal sito Myjitsu.

demon slayer rengoku total concentration breathing speed season 2 anime min

Da un lato, la qualità delle animazioni della serie sono osannate da una larghissima fetta degli appassionati della serie:

“Non c’è niente di meglio di Demon Slayer!”

“Le animazioni dell’ultimo episodio mi hanno lasciato senza parole.”

“La serie è così spettacolare che sono preoccupato per gli animatori che ci hanno lavorato.”

“Ho avuto la pelle d’oca ogni minuto di questa spettacolare battaglia finale.”

“Anche l’effetto del fuoco è stato fenomenale! Ufotable è uno studio che non smette mai di stabilire il trend!”

“Basta guardare gli effetti visivi per renderti conto di quanti dettagli gli animatori di Demon Slayer inseriscono in ogni puntata.”

demon slayer min

Dall’altro però sono in molti a criticare la serie e a sottolineare che in realtà i fan di essa siano solo infervorati dalla qualità delle animazioni quando a livello di trama e spunti di riflessione Demon Slayer avrebbe ben poco da offrire:

“L’unica cosa che si può lodare sono le animazioni!”

“La storia di Demon Slayer è troppo semplicistica, no? Capisco che l’anime animazioni siano ottime, ma quando si vedono i punti di forza dell’anime ci sono davvero solo le animazioni.”

“Mi chiedo sempre perché quando i fan di Demon Slayer dicono qualcosa di positivo sulla serie si tratta sempre delle animazioni.”

“L’unica cosa che si può lodare sono gli animatori perché in termini di storia la serie lascia molto a desiderare.”

Leggi anche: Demon Slayer, 10 cose che nessuno vi ha mai detto su Kyojuro Rengoku

Al di là di questo tipo di polemiche dei fan sui social, che lasciano abbastanza il tempo che trovano, i giapponesi (e no solo!) stanno a dir poco adorando questa seconda stagione di Demon Slayer. Se volete scoprire quali sono i personaggi preferiti della serie degli appassionati del Sol Levante vi rimandiamo ad una recente classifica stilata dal sito Ranking.net.

Fonte: somoskudasai

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi