Dr Commodore
LIVE

Demon Slayer: la classifica dei personaggi preferiti dai fan giapponesi

Demon Slayer (Kimetsu no Yaiba) è uno dei manga shonen di maggior successo degli ultimi anni, con decine e decine di milioni di copie in circolazione in tutto il mondo ed un franchise in continua espansione.
Il manga dei record partorito dalla penna di Koyoharu Gotouge è infatti riuscito nell’impresa di spodestare il leggendario One Piece dalla cima delle vendite di casa Shueisha ed il film, Demon Slayer: il treno Mugen, è diventato il film anime con il maggior incasso della storia.
Pubblicato per la prima volta nel Febbraio del 2016, Demon Slayer è stato quindi una delle colonne portanti che hanno sorretto la rivista di Weekly Shonen Jump nel corso degli scorsi anni.

Nella stagione primaverile del 2019 l’opera venne poi trasposta in un adattamento animato da parte di studio Ufotable e da lì il franchise di Tanjiro e compagni è volato nella stratosfera, raggiungendo livelli di popolarità che mai si erano visti. Come non citare, per esempio, il rinomato episodio 19 della prima stagione, il quale sfondò completamente le barriere del pregiudizio e del mainstream piombando in cima ai trending worldwide di Twitter.

Sul sito Ranking.net, il quale si occupa di stilare classifiche dei più svariati generi e argomenti, è stato di recente proposto un sondaggio all’interno del quale veniva chiesto a tutti i membri partecipanti di esprimere le proprie preferenze nei confronti dei personaggi del franchise di Demon Slayer.
Questa iniziativa ha ricevuto la partecipazione di oltre 80.000 appassionati, ai quali è stato concesso di votare per ben 5 volte, superando così le 400.000 applicazioni.

Demon Slayer 1 2

Tuttavia, nonostante la pool di soggetti votanti non particolarmente ampia, questi tipi di sondaggi sono spesso indicativi di una tendenza o di un gradimento generale che, con l’aumentare delle votazioni, vedrebbe la sua gerarchia consolidarsi invece che venire soverchiata.

Quindi bando alle ciance, diamo un’occhiata ai 20 personaggi preferiti di Demon Slayer da parte del pubblico giapponese, in ordine decrescente.

  • 20. Yoriichi Tsugikuni
  • 19. Ukogi
  • 18. Doma
  • 17. Kanae Kocho
  • 16. Makomo
  • 15. Tengen Uzui
  • 14. Akaza
  • 13. Sabito
  • 12. Sanemi Shinazugawa
  • 11. Inosuke Hashibira

10. Obanai Iguro

kimetsu anime 2019 8 31 68924

9. Mitsuri Kanroji

Mitsuri Kanroji

8. Tanjiro Kamado

Demon Slayer

7. Kanao Tsuyuri

screenshot of kanao tsuyuri in demon slayer anime opening

6. Shinobu Kocho

shinobu

5. Nezuko Kamado

nezuko

4. Kyoujurou Rengoku

demon slayer furia rengoku statua 200 euro v3 4838561 min

3. Zenitsu Agatsuma

zenitsu

2. Muichirou Tokitou

2fb48011dd625f1b8ff5ab02e598de9d

1. Giyuu Tomioka

Demon Slayer classifica

Fonte: Ranking.net

Articoli correlati

Matteo Comin

Matteo Comin

Sono Matteo, scrivo da Desenzano (BS), Studio Scienze della comunicazione e lavoro in un cinema multisala. Sono appassionato, come tutti voi, di tutto ciò che riguarda la cultura nerd, in particolar modo di anime e manga.

Condividi