Dr Commodore
LIVE

Nintendo Direct: ecco la data, l’orario e i contenuti della nuova diretta del 2022

Gli ultimi Nintendo Direct di Nintendo risalgono alla fine di settembre e alla metà di ottobre 2021, con quest’ultimo interamente dedicato al corposo nuovo aggiornamento di Animal Crossing: New Horizons. Dopo allora, non sono stati svelati ulteriori piani da parte di Nintendo nel corso dello scorso anno, facendo dunque pensare che le esclusive tanto attese si sarebbero a quel punto ripresentate nel 2022.

Questa presentazione, sempre molto attesa da ogni fan della piattaforma, è un evento semi-regolare che si tiene almeno quattro volte l’anno, presso i canali ufficiali di YouTube e Twitch di Nintendo, e va avanti oramai da ben 11 anni, sin dall’ottobre del 2011.

Dopo una serie di rumor che circondavano la data della nuova Nintendo Direct del 2022, finalmente il silenzio è stato interrotto, e l’azienda di Kyoto ha infine svelato quando si terrà il primo Direct di quest’anno, oltre a dare una descrizione non troppo dettagliata delle novità che i fan potranno aspettarsi.

Nintendo direct

Cosa aspettarsi dal Nintendo Direct

Sicuramente, il titolo più anticipato dall’intera community videoludica rimane il sequel di The Legends of Zelda: Breath of The Wild, che a detta di Nintendo sarebbe dovuto uscire nel corso del 2022. Tra gli ulteriori giochi che potrebbero fare la loro comparsa s’intravede anche Mario Kart 9, a sua volta soggetto di varie voci circa un suo arrivo molto presto.

Ulteriori esclusive interessanti che potrebbero emergere secondo diversi rumor e speculazioni sono altri titoli first party, tra cui il nuovissimo Fire Emblem (che sembra non essere un remake), il già presentato Splatoon 3, un nuovo capitolo di Xenoblade e l’agognato terzo episodio di Bayonetta. Inoltre, seppur una sua apparizione potrebbe essere ancora improbabile, non bisogna dimenticare anche il travagliato Metroid Prime 4, che ha ricominciato il suo sviluppo tre anni fa.

Il Nintendo Direct avrà una durata di 40 minuti, e sarà dedicato dunque alle opere che comporranno la line-up di Nintendo Switch per la prima metà del 2022. Si tratta di una tempistica piuttosto abbondante per uno streaming dedicato solo a una parte dell’anno, dunque potremmo aspettarci un menu molto ricco di giochi da dover digerire nei prossimi mesi, oppure un grande approfondimento per alcuni dei titoli più importanti in arrivo.

Intanto, a marzo sono già previsti giochi di grosso calibro, come Kirby e la Terra Perduta, Triangle Strategy e i reboot di Advanced Wars. Domani sera vedremo allora quali sono i progetti futuri di Nintendo, seguendo la live alle 23 di domani, mercoledì 9 febbraio.

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi