Dr Commodore
LIVE

Nintendo Direct annunciato per domani

Gli ultimi mesi sono stati abbastanza attivi per casa Nintendo. La software house di Kyoto ha annunciato giusto un paio di mesi fa la nuova Nintendo Switch OLED, per poi annunciare successivamente il conseguente taglio di prezzo del modello base di Switch. Ciò che mancava da un po’ di tempo invece, era un nuovo Nintendo Direct.

L’ultimo evento streaming di casa Nintendo era stato infatti in occasione dell’E3 di Los Angeles, dove avevamo avuto diversi annunci come il nuovo Metroid Dread e il primo trailer di The Legend of Zelda: Breath of the Wild 2. Da quel momento c’è stato spazio “solo” per un Indie World. Ma finalmente l’attesa è terminata.

Infatti, Nintendo ha annunciato un nuovo Nintendo Direct. L’evento sarà trasmesso in streaming alle 00:00 italiane della notte tra il 23 e il 24 settembre. Un orario un po’ scomodo per il nostro paese e, soprattutto, molto strano e particolare per Nintendo stessa. Infatti, la casa di Kyoto è sempre stata solita mandare in onda questi eventi in fascia pomeridiana.
L’annuncio come sempre è arrivato tramite i profili Twitter ufficiali dell’azienda.

Cosa aspettarsi da questo Nintendo Direct?

Un evento che ci sentiamo di attendere con un certo interesse. Senza voler creare aspettative esagerate e invitando tutti alla calma, è innegabile che un evento di ben 40 minuti come indicato nel tweet lasci presagire quantomeno una scaletta bella corposa. Soprattutto considerando che i Nintendo Direct raramente lasciano spazio alle chiecchere, focalizzandosi esclusivamente sui trailer.

Quali giochi potremmo aspettarci? Oltre a un trailer finale per Metroid Dread ormai prossimo all’uscita, sarebbe bello vedere alcuni titoli che mancano dalle scene da diverso tempo. Ad esempio possiamo sperare di rivedere Project Trinagle Strategy, RPG strategico a turni di casa Square Enix. Oppure, i tempi potrebbero essere maturi per tornare a vedere qualcosa di Splatoon 3, annunciato da Nintendo in un altro Direct serale e poi mai più mostrato.

O ancora, che sia possibile sognare in grande tornando finalmente a vedere gli attesissimi Hollow Knight: Silksong e Bayonetta 3? Molto probabilmente no. Nel tweet viene infatti specificato che l’evento si concentrerà sui titoli in arrivo su Nintendo Switch durante l’inverno. Molto difficile pensare che due giochi completamente spariti dai radar possano uscire a distanza così ravvicinata.

Splatoon 2

E voi cosa vi aspettate da questo Nintendo Direct di ben 40 minuti? Quali titoli vorreste rivedere? O magari qualche annuncio a sorpresa? Fatecelo sapere come sempre lasciando un commento!

Articoli correlati

Samuel Bianchi

Samuel Bianchi

Videogiocatore svezzato dalle sapienti mani della prima Playstation e dal Sega Mega Drive, nel tempo ha sviluppato un interesse particolare per i giochi di ruolo. Cresciuto vivendo il videogioco in solitaria, ora ha un forte desiderio di analizzare il mondo videoludico con gli altri appassionati, approfondendone le capacità aggregative e comunicative, tipiche della grande arte.

Condividi