Dr Commodore
LIVE

USA, uomo tenta una rapina travestito da.. Sonic!?

Sonic the Hedgehog è un famosissimo personaggio del mondo dei videogiochi, mascotte di casa SEGA. Noto soprattutto per la sua supervelocità, ora – in Florida – sarà conosciuto anche per le rapine a mano armata. Infatti, il 2 febbraio scorso, una persona – forse un uomo, in base alla sua voce – si è introdotta in una banca a DeLand, in Florida e ha minacciato il cassiere con un grosso martello, mentre indossava una maschera che riproduceva le fattezze di Sonic.

Secondo i testimoni, il sospetto ha utilizzato l’attrezzo contundente per sbattere contro il vetro tra lui e l’impiegato, mentre intimava di dargli dei soldi. Ha proseguito con la richiesta di contanti e ha continuato a tempestare il vetro con il martello finché un altro impiegato non lo ha affrontato; a quel punto, il criminale ha smesso di colpire il separatore ed è fuggito a piedi, prima dell’arrivo della polizia.

Brian Leatherman, vicepresidente della filiale aggredita dal criminale, ha riferito che nessuno è stato ferito durante il breve tentativo di rapina e che nemmeno il denaro è stato rubato. “Tutti sono al sicuro, non è stato preso nulla e la polizia locale è al lavoro“, ha spiegato l’uomo. La polizia locale, intervenuta sul posto, ha iniziato a perquisire la zona per eventuali tracce del sospetto, ma non hanno trovato nulla (dopotutto Sonic è molto veloce, quindi è riuscito a darsi alla fuga) e non hanno proceduto a nessun arresto. La polizia di DeLand sta continuando a indagare sull’incidente e chiede alle persone residenti nella zona di riferire tutto ciò che sanno o che hanno visto sul sospetto, in modo da aiutarli nelle ricerche.

A proposito di Sonic

Sonic the Hedgehog è un riccio mobian – in italiano spesso identificato erroneamente come porcospino – che vive sul pianeta Mobius, alternativo alla Terra. Grazie alla sua velocità, la sua confidenza e il suo coraggio, è sempre in cerca di una nuova avventura. Il nostro eroe è sempre aiutato dal suo fido compagno Miles “Tails” Prower e da altri suoi conoscenti come Knuckles the Echidna e il suo arci-nemico è il perfido Dr. Eggman.

Una battuta tipica del riccio mobian o è “Long time no see!“, letteralmente “È da un po’ che non ci vediamo!” o “Chi non muore si rivede!”, infatti la utilizza spesso quando si imbatte in qualche suo conoscente. Tipico del porcospino blu è anche l’indice alzato, ma soprattuto la famosisissima “Too slow” (troppo lento!) dovuto alla incredibile velocità del personaggio.

sonic

Commodoriani, avete visto il film di Sonic? Leggete anche chi interpreta il cattivo nella pellicola e che ruolo avrà James Marsden!

Fonte: Pagina Facebook Dipartimento di Polizia di DeLand

Articoli correlati

Simone Ballelli

Simone Ballelli

Amante di anime, manga, videogame e qualsiasi cosa faccia parte della cultura nerd!

Condividi