Dr Commodore
LIVE

My Dress-Up Darling, lo staff dell’anime lancia un concorso di cosplay!

My Dress-Up Darling è sicuramente uno degli anime più famosi di questa attuale stagione invernale, e il sito ufficiale della serie ha da poco lanciato una nuova iniziativa a cui potranno partecipare i fan: un concorso di cosplay chiamato “We’re Looking for Everyone’s Marin Cosplay!” (Stiamo Cercando il Cosplay di Marin per tutti!).

Il concorso è partito ieri, e sul sito si può leggere come per partecipare basta realizzare un cospaly di Marin (che può essere solo con tre outfit: la sua divisa scolastica, i suoi abiti casual e il cosplay di Shizuku-tan) e postare la foto su Twitter scrivendo nella didascalia l’hashtag #みんなの海夢 e/o #EveryonesMarinCosplay. Lo staff estrarrà poi i cinque vincitori, che potranno ricevere un messaggio vocale della stessa Marin (che ricordiamo essere doppiata da Hina Suguta).

Il concorso terminerà il prossimo 31 marzo. Alcune fan della serie e di Marin hanno già inviato il loro cosplay, e qui sotto potete trovarne alcuni:

https://twitter.com/MIU_0111_cos/status/1489837182319611908?s=20&t=AicezsWyyXQGN1TIsfO58Q
https://twitter.com/fauntleroyddx3/status/1490268861026865152?s=20&t=AicezsWyyXQGN1TIsfO58Q
https://twitter.com/sillyclownwhore/status/1489799138887843840?s=20&t=AicezsWyyXQGN1TIsfO58Q

La storia di My Dress-Up Darling parla di Wakana Gojō, un liceale appassionato di bambole hina che in passato è rimasto traumatizzato a causa delle sue passioni, e questo l’ha portato a non avere amici. O almeno a non averne fino al giorno in cui incontra Marin, una socievole gal amante di anime, manga e videogiochi. I due si troveranno a condividere le rispettive passioni, costruendo man mano un rapporto bizzarro.

Keisuke Shinohara (Black Fox) dirige la serie presso lo studio CloverWorks, con Yoriko Tomita (Osamake: Romcom Where The Childhood Friend Won’t Lose) alla sceneggiatura e Kazumasa Ishida (Kiznaiver) al design dei personaggi e della supervisione delle animazioni. Shōya Ishige doppia Gojō. 

L’anime è iniziato lo scorso 8 gennaio, e avrà in totale 12 episodi. L’anime trasmesso in simulcast su Crunchyroll.

I primi episodi hanno generato anche la “Marin-mania“, grazie alla quale la serie è diventata una delle serie più seguite e chiacchierate di questo inizio dell’anno, oltre alle scontate Demon Slayer e L’attacco dei Giganti. Noi abbiamo consigliato la visione della serie nell’ultimo articolo dedicato ai consigli stagionali.

My Dress-Up Darling

Il manga di My Dress-Up Darling viene pubblicato in Giappone dalla Square-Enix, ed è serializzato sulla rivista mensile Young Gangan dal gennaio 2018. Finora la serie conta 8 volumi, il primo dei quali è stato anche pubblicato in italiano da J-POP. L’anime ha fatto aumentare di un milione di unità le copie in circolazione della serie.

Fonte: Somoskudasai.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi