Dr Commodore
LIVE

Edens Zero, annunciata la seconda stagione dell’anime!

Tramite il decimo numero di quest’anno della rivista Weekly Shonen Magazine è stata annunciata la produzione della seconda stagione di Edens Zero, la serie anime tratta dall’omonimo manga di Hiro Mashima (Fairy Tail).

Nella pagina dell’annuncio è presente un’illustrazione dei protagonisti Shiki Granbell, Rebecca Bluegarden e Happy che festeggiano la notizia, con Shiki che mette le dita a V per dire il numero due. Al momento non è stato ancora confermato lo staff della nuova stagione, che dovrebbe essere lo stesso della prima fatta eccezione per il regista, venuto a mancare improvvisamente durante la messa in onda della serie.

La nuova stagione sarà sempre trasmessa in Giappone dalla rete televisiva NTV. Ulteriori informazioni verranno date nei prossimi mesi.

https://twitter.com/11thDoctr/status/1489876816311775234?s=20&t=UelTfCmAt2uYPrYAA9k4xw

La serie parla di Shiki Granbell, un ragazzo con l’abilità di controllare la gravità, che si mette in viaggio per l’universo in cerca della dea chiamata Madre. A lui si uniranno vari compagni di viaggio, tra cui la bela Rebecca Bluegarden e il gatto parlante Happy.

Il manga viene pubblicato sulla sopramenzionata rivista della casa editrice Kodansha dal giugno 2018. Al momento la serie ha all’attivo 177 capitoli, 158 dei quali sono stati racchiusi in 18 volumi (il diciannovesimo è atteso per il 17 febbraio). In Italia il manga viene pubblicato dalla casa editrice Star Comics.

Yūshi Suzuki ha diretto la prima stagione dell’anime presso lo studio J.C. Staff, con la supervisione di  Shinji Ishihira. Mitsutaka HirotaYurika SakoYoshihisa Hirano si sono occupati della sceneggiatura, del design dei personaggi e della colonna sonora. La prima stagione è stata trasmessa in Giappone tra la primavera e l’estate 2021, ed è arrivata poi in tutto il mondo grazie a Netflix.

L’anime è stato anche doppiato in italiano, e nel cast nostrano ci sono: Mosé Singh (Zenitsu in Demon Slayer, Tsuneo in Josée, la Tigre e i Pesci), Erica Laiolo (Yuzuha Usagi in Alice in Borderland), Alessandro Fattori (Byakuya Kuchiki in Bleach), Cesare Rasini (Nobisuke Nobi in Doraemon) e Laura Cherubelli (Nezuko in Demon Slayer), Serena Clerici e Pietro Novara daranno voce a Shiki GranbellRebecca BluegardenWeisz Steiner (X442), Re Demone Ziggy,  Pino, Happy e Shiki da bambino. 

Edens Zeroo

Fonte: Tweet di Doc.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi