Dr Commodore
LIVE

Leggende Pokémon Arceus, i fan celebrano l’uscita con un corto animato in stile anime anni ’80

Leggende Pokémon Arceus è finalmente uscito sul mercato, e moltissimi giocatori si sono già buttati nella loro nuova avventura Pokémon per Nintendo Switch, che già dai trailer prometteva qualcosa di diverso dai soliti standard della serie.

Per celebrare l’uscite del titolo, il canale YouTube di Channy and Kimberly ha pubblicato un corto animato fanmade ispirato agli anime degli anni ’80 (in particolare ai film dello Studio Ghibli, con tanto di Snorlax e Growlithe di Hisui che sostituiscono Totoro nel logo dello studio).

Il corto dà qualche scorcio della regione di Hisui (la Sinnoh del passato), partendo con Luca (il protagonista maschile) in groppa ad un Wyrdeer. Nel breve video vediamo poi diversi esemplari di Voltorb di Hisui, un Darkrai, uno Zorua di Hisui e diversi Snorunt. La protagonista femminile, Luce, si vede due volte: nella sua prima scena la vediamo intenta ad accarezzare un Growlithe, mentre nella seconda è di spalle accanto a Oshawott (probabilmente il suo Partner Pokémon) mentre osserva il paesaggio di Hisui con una Poké Ball in mano.

Il canale YouTube ha realizzato in passato altri corti in stile anime ispirati a dei videogiochi, come quelli dedicati a Mario Kart, Persona 5, Star Fox, Splatoon 2, Mario Tennis e, per rimanere in tema Pokémon, anche i vari ispirati a Spada e Scudo.

Tra questi ultimi c’è una simpatica pubblicità che vede i tre starter della regione di Galar (Grookey, Scorbunny e Sobble) creare tre diversi gusti di Kitkat ispirati alle varie bacche della serie PoKèmon, e una piccola parodia di Ken il Guerriero con Kubfu nel ruolo di Ken.

Pokémon

Leggende Pokémon Arceus è il prossimo capitolo della serie principale di Pokémon, e porterà molte novità alla classica formula dei giochi sviluppati da Game Freak.

Il titolo è il primo della serie a non essere ambientato in un periodo simile al nostro presente, ma in un periodo passato della regione di Sinnoh (esplorata dai giocatori per la prima volta in Pokémon Diamante e Perla), all’epoca conosciuta come Hisui.

Hisui sarà costellata quasi solo di zone open map, che in Spada e Scudo erano presenti solo in minima parte con le Terre Selvagge della regione di Galar.

Pokémon

Fonti: 1 | 2.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi