Dr Commodore
LIVE

L’Attacco dei Giganti: l’ultima morte spezza i cuori dei fan

Il mondo de L’Attacco dei Giganti è bellissimo ma anche crudele, e i grandi versamenti di sangue dell’ultima stagione non fanno che confermarlo. Le gravi e ingenti perdite che si susseguono nella guerra tra l’Isola di Paradis e Marley non fanno altro che aggravare una situazione già tesa e tragica.

Eren Jaeger, che nel frattempo è riuscito a suscitare un carisma tale da diventare una personalità di riferimento, ha portato avanti il proprio culto con il fermo obbiettivo di perpetrare il suo piano tenuto celato ad entrambe le parti e a chi lo considera suo alleato

La seconda metà della quarta stagione ha ancora una volta colpito il cuore dei fan ”uccidendo” altri personaggi particolarmente popolari. Le conseguenze non sono solo emotive, ma anche a livello di trama! La morte di uno dei protagonisti ha fatto sì che anche il potere di un Titano si trasferisse da un paio di mani all’altro. 

l'attacco dei giganti 4 parte 2 ep1

Nuove morti e nuovi sacrifici

La nazione di Marley è scesa sull’isola di Paradis per il suo feroce contrattacco affidato a Reiner, il Gigante Corazzato, il quale ha lo scopo di guidare l’offensiva nel tentativo di portare a Marley il potere del Titano Fondatore detenuto da Eren Jaeger, considerato ormai un criminale senza scrupoli che non ha reticenze nell’uccidere il suo ex amico nel processo. Gli Jagaeristi hanno ingannato un cospicuo numero di ufficiali all’interno delle forze armate di Paradis somministrandogli a tradimento il liquido spinale di Zeke Jaeger mischiato insieme a del buon vino e fatto successivamente circolare tra le alte cariche dell’esercito. Al boato causato da Zeke, dozzine se non centinaia di soldati sono stati trasformati in bombe a orologeria ambulanti, agli ordini del Gigante Bestia. 

Sorte amara anche per i fratelli Falco e Colt. ll giovane cadetto di Marley durante la colluttazione con Niccolò ha inavvertitamente bevuto un po’ del vino contenente il liquido spinale di Zeke, questo vuol dire che se il Gigante Bestia urlasse, anche Falco si trasformerebbe insieme agli ufficiali di Paradis. Consapevole del piano di Zeke, Colt porta da lui il piccolo Falco in modo da far cambiare idea al Gigante Bestia, ma non riescono a dissuaderlo dall’urlare. Falco non solo si trasforma in gigante, ma uccide anche Colt, il quale si rifiuta di lasciare andare suo fratello, anche quando inizia la trasformazione. 

l'attacco dei giganti colt falco

Falco non è destinato ad essere un gigante puro per molto tempo, poiché il suo nuovo istinto lo porta a divorare l’umano più vicino, che era Porco, il detentore del potere del Gigante Mascella e che aveva deciso di sacrificarsi in modo da salvare Reiner. Falco, diventato il nuovo detentore del Gigante Mascella potrà giocare un ruolo fondamentale in questa assurda guerra.

Newstip: CB

Articoli correlati

Condividi