Dr Commodore
LIVE

Demon Slayer: lanciata una linea di… salviette per l’igiene intima?!

Demon Slayer è una delle opere di maggior successo mediatico e commerciale degli ultimi vent’anni in Giappone, tanto da scalare le classifiche annuali di visualizzazioni via streaming nel paese del Sol Levante.

Demon SlayerKimetsu no Yaiba– nasce inizialmente come manga pubblicato su Weekly Shonen Jump e realizzato dalla penna di Koyoharu Gotouge dal Novembre 2016 a Maggio 2020.
L’opera ha poi ricevuto un adattamento animato a cura di studio Ufatable nel 2019 e da lì è entrata nell’olimpo della cultura pop giapponese.

Grazie alla sua popolarità il franchise è stato protagonista di numerose campagne di pubblicizzazione e promozioni di merchandise; capi di abbigliamento, oggetti di cancelleria, action figure, dakimakura, giochi da tavolo, puzzle, portachiavi e molti altri gadget riempiono i negozi nipponici, facendo la loro fortuna.
Tuttavia a breve verrà compiuto il passo successivo. Infatti dall’1 Febbraio 2022 verranno messe in commercio delle salviette umidificate per l’igiene intima targate Demon Slayer.

Demon Slayer

Queste salviette, insieme a dei normali fazzoletti per l’uso personale, sono state annunciate come la prima campagna di collaborazione tra Demon Slayer e Nippon Paper Crecia Co., Ltd.

Si tratterà di confezioni formato famiglia in edizione limitata raffiguranti alcuni dei personaggi più iconici dell’amatissimo anime quali Kamado Tanjiro, Kamado Nezuko, Agatsuma Zenitsu, Hashibira Inosuke, Tsuyuri Kanao, Kochou Shinobu, Rengoku Kyoujirou, Kanroji Mitsuri, Tengen Uzui e Iguro Obanai.
Tali salviette e fazzoletti saranno disponibili con i marchi “Kleenex” e “Scotty”.

Inoltre nella seconda parte di questa collaborazione, i cui dettagli verranno rivelati nelle prossime settimane, vi sarà in programma una campagna di regali in cui si potranno vincere alcuni prodotti originali targati Demon Slayer.

Siccome Demon SlayerKimetsu no Yaiba– è uno dei franchise più adorati dai ragazzi giapponesi (i target principali di questo tipo di campagna esclusiva in edizione limitata) è molto probabile che questi prodotti andranno a ruba nell’arco di pochi giorni dalla loro messa in commercio.
Nonostante ciò, il fatto che queste confezioni siano state promosse come formato famiglia strizza l’occhiolino anche ai genitori, i quali tramite l’acquisto di questi prodotti targati Demon Slayer possono unire l’utile al dilettevole.

Naturalmente questo tipo di prodotti è ristretto al solo Giappone e per un ridotto periodo di tempo, quindi è praticamente impossibile che diverranno disponibili all’acquisto al di fuori dei confini nazionali.

Fonte: Anime!Anime!

Articoli correlati

Matteo Comin

Matteo Comin

Sono Matteo, scrivo da Desenzano (BS), Studio Scienze della comunicazione e lavoro in un cinema multisala. Sono appassionato, come tutti voi, di tutto ciò che riguarda la cultura nerd, in particolar modo di anime e manga.

Condividi