Dr Commodore
LIVE

Demon Slayer è la serie più vista in streaming nel 2021 in Giappone

Secondo i dati raccolti dal portale GEM Partners, Demon Slayer è stata la serie anime più vista in streaming in Giappone nel corso dello scorso anno.

GEM Partners ha infatti chiesto ogni settimana a 7000 persone di età comparsa tra i 15 e i 69 anni cosa avessero guardato in streaming la settimana precedente. Nella classifica generale sono presenti anche le serie live-action, tra cui Solitary Gorumet, The Walking Dead e Squid Game.

La top 10 degli anime vede oltre a Demon Slayer: Jujutsu Kaisen (seconda posizione), Tokyo Revengers (terza), L’attacco dei Giganti (quarta), Detective Conan (quinta), That Time I Got Reincarnated As A Slime (sesta), My Hero Academia (settima), Neon Genesis Evangelion (ottava), One Piece (nona) e la terza stagione di Kingdom (decima).

Demon Slayer

Demon Slayer segue la storia di Tanjiro, un giovane che per guadagnare da vivere per lui e la sua famiglia vende carbone in città, che vive sulle montagne. Una sera, mentre torna dal lavoro, un anziano lo invita a dormire in un rifugio per evitare d’aggirarsi per le montagne di notte, perché nelle ore buie si aggirano dei feroci demoni, temuti perché mangiano carne umana.

La mattina seguente, tornato a casa, il ragazzo trova la famiglia trucidata. L’unica sopravvissuta è la sorellina Nezuko, che è stata trasformata in un demone dall’assalitore. Il ragazzo decide di conseguenza di arruolarsi nel corpo degli spadaccini ammazza demoni per cercare una cura per la sorella.

La prima stagione dell’anime, trasmessa tra la primavera e l’estate 2019 e composta da 26 episodi, è stata distribuita in Italia da Dynit. Ad essa è poi seguito il film Il treno Mugen, che ha registrato incassi da record nei mesi successivi alla sua uscita. Gli eventi del film sono poi stati riadattati in foprmato televisivo nei primi 7 episodi della seconda stagione dell’anime.

I veri nuovi episodi della seconda stagione dell’anime sono poi iniziati il 5 dicembre, e sono incentrati sull’arco narrativo del Distretto a Luci Rosse. A differenza della precedente, questa stagione viene trasmessa in simulcast su Crunchyroll.

Dmeon Slayer

Siete contenti di questo nuovo traguardo di Demon Slayer? Scrivetecelo nei commenti!

Fonte: Somoskudasai.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi