Dr Commodore
LIVE

Demon Slayer 2: uno per tutti, tutti per uno!

Ritorniamo con il solito appuntamento settimanale del lunedì, con una bella impressione a caldo della nuova puntata di Demon Slayer. La puntata numero otto – “Adunata” – ci mostra tutti i nostri ammazzademoni al completo mentre affrontano la terribile coppia Gyutaro-Daki, con Tanjiro e compagni che affronteranno una doppia, pericolosissima minaccia. Mentre il protagonista sta riportando Nezuko al sicuro dopo gli estremi sforzi della puntata scorsa, vediamo come Tengen Uzui prorompa sulla scena, imponendosi come protagonista assoluto della puntata.

Vediamo infatti, il suo passato e le terribili prove che ha dovuto affrontare: uno dei due soli sopravvissuti di una famiglia di shinobi, decide di ripudiare gli insegnamenti e i pensieri del crudele padre “tutti sono sacrificabili” con il suo opposto “nessuno è sacrificabile“, mentre vediamo come esca il suo senso di inferiorità nei confronti degli altri Pilastri, da lui ritenuti davvero forti, ma soprattutto di quello che consideri il migliore di tutti – e che se n’è andato troppo presto – il compianto Kyojuro Rengoku.

Mentre Uzui e Gyutaro si scambiano colpi ferocissimi e velocissimi, sul tetto Inosuke e Zenitsu affrontano Daki; nel frattempo Tanjiro lavora in difesa per proteggere il Pilastro, che scopriamo essere stato avvelenato dal sangue del demone. Per eliminare i due il gruppo dovrà lavorare di squadra, infatti, come confermato dallo stesso fratello di Daki, dovranno decapitare fratello e sorella contemporaneamente – motivo per cui moltissimi Pilastri sono morti contro la coppia.

demon slayer

Messi alle strette, Gyutaro decide di condividere un occhio – facendolo spuntare sulla fronte della sorella – con Daki per poter ampliare la capacità di visione. Quindi, lo scontro si sposta all’esterno – in realtà l’edificio in cui stavano combattendo è stato sventrato dai loro colpi, facendoli combattere in strada – mentre vediamo le mogli di Uzui che danno una mano ai feriti della battaglia precedente contro Daki; tutte tranne Hinatsuru che interviene nella battaglia, “sparando” una raffica di kunai imbevuti di estratto di glicine, che impediscono la rigenerazione di Gyutaro. Tanjiro allora si lancia, preparando l’affondo decisivo.

Cosa ci lascia il nuovo episodio di Demon Slayer?

Quest’ultima puntata è veramente spettacolare. Innanzitutto, la martellante tensione non viene mai spezzata, perchè i momenti di stacco sono semplicemente dei dialoghi tra uno scambio di colpi e l’altro, che illustrano tutta la profondità del personaggio di Uzui e delle sue difficoltà interiori. Le scene in cui appare Rengoku sono veramente strappalacrime e lo stesso Pilastro del Suono sembra commosso mentre si immagina di parlare con il defunto “collega”, anche durante le toccanti anticipazioni della puntata successiva.

Il comparto tecnico è semplicemente SUPER – Caps Lock necessario – in questa puntata. La sequenza dello scambio di colpi tra Uzui e Gyutaro è strabiliante, ponendoci davanti – a livello di comparto tecnico – sicuramente alla migliore puntata di questo cour.

Dove vedere la serie

Potete vedere la seconda stagione di Demon Slayer su Crunchyroll. Le puntate – a parte casi eccezionali – escono con cadenza settimanale, ogni domenica.

Commodoriani, volete sapere altro su Demon Slayer? Leggete anche delle critiche a Nezuko o del simpatico cosplay di LowCostCosplay!

Articoli correlati

Simone Ballelli

Simone Ballelli

Amante di anime, manga, videogame e qualsiasi cosa faccia parte della cultura nerd!

Condividi