Dr Commodore
LIVE

Sailor Moon festeggia i 30 anni al museo

Sailor Moon, manga scritto dall’autrice Naoko Takeuchi celebra il suo 30° anniversario con una serie di nuovi eventi e collaborazioni, tra gli eventi principali ci sarà la possibilità di visitare un museo con una mostra dedicata alle combattenti che combattono alla marinara. 

Le attività e le visite dedicate avranno tempo limitato e saranno inaugurate in Giappone entro la fine dell’anno. La mostra ripercorrerà la storia della serie e mostrerà estratti del manga, anime, musical, merchandising e altro ancora. 

Gli organizzatori dell’evento rilasceranno in un secondo momento ulteriori dettagli. 

sailor moon

Le Sailor Collaborazioni

L’evento ha riscosso un enorme successo anche presso altri brand del mondo manga e anime, tanto che la crew della pellicola Pretty Guardians Sailor Moon Eternal The Movie, conosciuto in Giappone come Bishōjo Senshi Sailor Moon Eternal,  hanno collaborato per la prima volta con Sanrio . Le eroine di Sailor Moon sono state accostate al cast della gattina bianca Hello Kitty:  Sailor Chibi Moon è stata disegnata assieme a  My Melody, Sailor Mercury  è stata riprodotta in coppia con Cinnamoroll, Sailor Mars  con Kuromi, Sailor Jupiter con Marron Cream. Infine, la coppia formata da Sailor Venus e Pompompurin sarà rilasciata ufficialmente in un secondo momento. 

Sailor Moon, la combattente che si batte alla marinara, collaborerà con Premico al fine di commercializzare l’artigianato tradizionale giapponese. Tra i prodotti disponibili segnaliamo l‘orologiaio wicca, gli accessori da donna del negozio Maison de FLEUR, il marchio di abbigliamento UNIQLO e i marchi di moda di lusso Anna Sui e Samantha Thavasa. A fine febbraio in Giappone, il marchio di cioccolato Milcrea sosterrà un evento di giveaway , tra i Sailor Premi sarà disponibile un cuscino extra large ormato con un design originale di Sailor Moon

1492013394 sailor moon cover orizz

I film della serie Sailor Moon Eternal hanno ispirato uno speciale video VR, chiamato “VR Dream/Flight”, che è stato rilasciato martedì in streaming sull’app store di Viveport VR. Tale video sarà disponibile unicamente per gli utenti premium abbonati alla piattaforma sino al 19 aprile, ovvero, sino a quando non sarà disponibile lo streamig gratuito. Il video sarà disponibile in tre lingue: giapponese, inglese e cinese semplificato. 

Infine, gli Universal Studios Japan sono pronti a vendere un nuovo lotto di merchandising in contemporanea con il rilascio di “Pretty Guardians Sailor Moon The Miracle 4-D ~Moon Palace Chapter Deluxe~”, con inizio stimato per il 4 marzo. 

E ora la parola a Voi! Siete fan di Sailo Moon? Vi piacerebbe andare a questo mega evento in Giappone? Scrivetelo nei commenti! 

Fonti: ANN

Articoli correlati

Condividi