Dr Commodore
LIVE

Biden incolpa Spider-Man a Saturday Night Live per l’aumento dei casi Covid

Se c’è un format televisivo americano che non ha mai fatto il botto qui in Italia quello è sicuramente il Saturday Night Live.

Il programma della NBC rappresenta negli Stati Uniti il punto di riferimento per satira e contenuti pariodistici, che non prevedono nessun tipo di eccezione.

In onda dal 1975, i comici che sono passati per il Saturday Night Live hanno preso per i fondelli un numero irragionevole di politici, sia repubblicani che democratici. Ovviamente il presidente degli Stati Uniti è da sempre un’ottima fonte di satira.

joe biden incolpa spider-man

Sabato scorso è arrivato il turno di Joe Biden. Inpersonato da James Austin Johnson, il presidente si è mostrato molto scontroso nei confronti di Spider-Man, ricordando a tratti il caporedattore del Daily Bugle, J. Jonah Jameson.

Joe Biden chiede alla nazione di smettere di vedere Spider-Man

Lo sketch è stato organizzato come una conferenza stampa del presidente, che deve parlare ai suoi cittadini dell’andamento dei casi di Covid e della variante Omicron. Finito il discorso, Biden deve rispondere alle domande dei giornalisti.

C’è una semplice cosa che potete fare per far andare via il virus: smettete di andare a vedere Spider-Man.

“Pensateci un attimo” continua il presidente “quando è uscito Spider-Man? Il 17 dicembre. Quando ogni singola persona si è presa l’omicron? La settimana dopo il 17 dicembre. Smettete di andare a vedere Spider-Man, è tutto quello che ho da dire.”

joe biden incolpa spider-man

E dopo l’impegnato discorso i giornalisti iniziano con le loro domande.

Lei incolpa Spider-Man per la diffusione della variante omicron?

“Certo, sì, lo incolpo. Prossima domanda?”

“Lei crede che il COVID possa smettere di circolare se la gente smettesse di andare al cinema?” chiede un reporter che assomiglia sospettosamente a Bowen Yang, comico di Saturday Night Live.

Non ho detto di non andare al cinema. Ho detto di smettere di andare a vedere Spider-Man. Andate a vedere qualcos’altro. Io ho visto la prima mezz’ora di House of Gucci e direi che basta come film per chiunque.”

E quando gli viene chiesto se ha dei dati per confermare la bizzarra teoria, il presidente risponde così.

Ho i dati. Tutti in America hanno visto Spider-Man qualcosa come otto volte e tutti in America hanno il Covid.

Lo sketch è andato in onda alla fine di una dura settimana per Joe Biden, che non ha avuto l’ok dalla Corte Suprema per l’obbligo vaccinale sul posto di lavoro. Che per frustrazione abbia voluto prendersela con Spider-Man, il cui film ha superato il miliardo di incassi a fine dicembre?

Fonte: NBC New York

Articoli correlati

Condividi