Dr Commodore
LIVE

Spider-Man: No Way Home ha superato il miliardo di dollari di incassi

Spider-Man: No Way Home ha ufficialmente superato il miliardo di dollari di incassi in tutto il mondo, diventando così il film più di successo del 2021.

La più recente avventura dello Spider-Man di Tom Holland ha raggiunto questo importantissimo traguardo durante il weekend di Natale. In questi giorni, ha aggiunto 81.5 milioni di dollari negli USA e ben 121 milioni a livello internazionale.

Un film da record

spider-man: no way home

Queste cifre hanno permesso a Spider-Man: No Way Home di accumulare in tutto 467 milioni al botteghino statunitense e 587 milioni di dollari nei cinema di tutto il mondo. Il film è così riuscito a rompere il record come terzo miglior incasso del weekend di Natale, miglior incasso nei primi 10 giorni e film supereroistico più di successo nella storia.

Per di più, Spider-Man: No Way Home è riuscito persino a guadagnare abbastanza da diventare il secondo miglior incasso di sempre di dicembre.

Nonostante il calo nei guadagni dal primo al secondo weekend si attesti al 57%, “No Way Home” sta velocemente superando sia “Far From Home” che “Spider-Man: Homecoming”, rispettivamente del 51% e addirittura del 99% per Homecoming!

E nella classifica generale?

Nella classifica dei film di maggior incasso di sempre, “Spider-Man: No Way Home” si piazza per il momento al 38° posto, ed è la 49esima pellicola a superare il miliardo al box office.

spiderman-no-way-home-far-from-home

“Spider-Man: No Way Home” si sta scontrando con degli avversari non da poco nelle sale americane, ma sembra uscirne decisamente vincitore. “Sing 2”, infatti, guadagna la medaglia d’argento fermandosi però a 23 milioni, mentre Matrix: Resurrections porta a casa “solamente” 12 milioni. Il quarto film della saga delle sorelle Wachowski è tristemente il più modesto nei guadagni rispetto ai tre capitoli precedenti.

Occorre però ricordare che il quarto film di Matrix è anche disponibile su HBO Max gratis, mentre invece per “Spider-Man: No Way Home” e “Sing 2” è prevista solo l’uscita cinematografica.

Resta dunque da vedere quando (perché non è più una questione di “se”) il terzo film del nostro amichevole Spider-Man di quartiere raggiungerà i due miliardi di incassi, andando a sfidare due colossi come Avengers: Infinity War ed Endgame.

FONTE

Articoli correlati

Condividi