Dr Commodore
LIVE

Pokémon, ecco il video musicale dedicato al Piplup di Lucinda

Il canale YouTube ufficiale giapponese del franchise di Pokémon ha pubblicato oggi un video musicale interamente dedicato al Piplup di Lucinda, intitolato “It’ll be fine” (ossia il motto di Lucinda nel doppiaggio giapponese della serie). Il video fa parte del “Progetto Piplup“, la campagna pubblicitaria interamente incentrata sul Pokémon Pinguino di tipo acqua della regione di Sinnoh.

Il video presenta un medley di alcune ending dell’anime di Pokémon Diamante e Perla (“Kimi no Soba de ~ Hikari no Teema ~“,  Surely Tomorrow“, “Kimi no Mune ni LaLaLa” e “Message of the Wind“), tutte cantante dalla doppiatrice giapponese di Lucinda Megumi Toyoguchi e arrangiate dal musicista tatsuo.

Nel video sono presenti anche gli altri Pokémon della squadra di Lucinda, (Buneary, Pachirisu, Mamoswine, Quilava e Togekiss) oltre ad altri Piplup, Prinplup e Empoleon. In alcune sequenze ci sono anche dei piccoli flashback degli eventi di Diamante e Perla, dov’è presente anche il Gible di Ash.

Masashi Ito ha diretto il video. Le animazioni sono state realizzate dal Team Kato dello studio OLM (che si occupa anche della serie anime principale del franchise e della serie di corti Evoluzioni Pokémon). Shuhei Yasuda (Pokémon Sole e Luna, Esplorazioni Pokémon) ha curato il design dei personaggi, mentre Daiki Tomiyasu ha supervisionato le animazioni.

Lucinda e Piplup sono tornati in alcuni episodi di Esplorazioni (in particolare quelli dedicati all’arco narrativo di Darkrai e Cresselia e quello di Dialga e Palkia) e saranno presenti anche nello speciale in quattro episodi dedicato a Leggende Pokémon Arceus, “Arceus che è conosciuto come un Dio“. I quattro episodi speciali saranno rilasciati in esclusiva su Amazon Prime Video in Giappone, con i primi due previsti per il 21 gennaio e i restanti per il 28 gennaio, giorno in cui arriveranno sul mercato i titoli ambientati ad Hisui.

Nei nuovi episodi sembra che Lucinda finirà nel passato assieme ad Ash e Goh, che indosseranno anche il kimono di Garchomp, uno dei bonus che vengono regalati ai giocatori che hanno preordinato il gioco. In questi episodi appariranno anche aalcuni membri del Team GalassiaArceus e i Pokémon Leggendari UxieMesprit e Azelf.

Pokémon

Cosa ne pensate di questo video musicale? Scrivetecelo nei commenti!

Fonti: 1 | 2.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi