Dr Commodore
LIVE

Pokémon, ecco un video ASMR su “Piplup che fa cose”

Il canale YouTube giapponese di Pokémon rilascia solitamente molti contenuti interessanti che nona rrivano mai nella sua versione occidentale, come dei simpaticissimi video ASMR dedicati ad alcuni dei 900 mostriciattoli tascabili finora conosciuti.

L’ultimo caricato dal canale è interamente dedicato al Pokémon Pinguino di tipo acqua e uno degli starter della regioen di Sinnoh, Piplup. Il video, intitolato “Hanging Out with Piplup“, vede il PoKèmon fare diverse cose in una camera da letto, come buttarsi sul letto o giocare con una palla, chiamando anche il suo allenatore o allenatrice (che dovremmoe ssere noi). Ad un certo punto, il mon di fa anche un sonnellino.

Nella descrizione del video possiamo leggere che esso ci da una prova di come sarebbe la nostra vita assieme al piccolo mon, e consiglia l’utilizzo delle cuffie per goderlo al meglio.

Negli altri video ASMR del franchise potrete trovare Chespin che mangia allegramente dei poffin, Grimer che striscia, Charmander che dorme vicino ad un falò, Squirtle che fa cose in riva al mare e Pikachu che gioca a palla con il suo allenatore in casa.

Questo è un ottimo periodo che far uscire contenuti dedicati a Piplup, visto che il mon è uno degli starter di Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente e sarà presente anche ne prequel Leggende Pokémon Arceus come mon che si trova selvatico normalmente nella Sinnoh del passato (conosciuta come Hisui).

Lui è anche protagonista della campagna pubblicitaria chiamata Progetto Piplup. Nell’ultimo periodo per quetso sono pure usciti vari gadget dedicati, come un giocattolo robot parlante chiamato “Hello!Pocha” (Pocha è il verso che il mon emette nella versione giapponese dell’anime, che deriva dal suo nome originale Pochama) o una tenera lampada che lo vede seduto vicino a PIkachu.

PoKémon, Piplup

Gli ASMR sono video che portano determinate risposte sensoriali a chi li vede soprattutto se li ascolta con le cuffie. La parola sta infatti per Autonomuos Sensory Meridian Response, ossia risposta sensoriale meridiana autonoma, e indica una sensazione di formicolio lieve in varie parti del corpo accompagnata di solito da una sensazione di rilassamento mentale.

Cosa ne pensate di questo video ASMR di Piplup? Scrivetecelo nei commenti!

Fonti: 1 | 2.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi