Dr Commodore
LIVE

Demon Slayer e L’Attacco dei Giganti, in quarantena un noto doppiatore

Demon Slayer e L’Attacco dei Giganti tornano alla ribalta anche nel 2022, continuando a fare faville e ad apparire sugli schermi di milioni di spettatori e fan delle due serie. Ciò accade nonostante le impervie situazioni che hanno reso decisamente più complesso produrre i vari progetti animati in Giappone, poiché bene o male i vari studi hanno trovato diversi metodi per poter affrontare le attuali difficoltà poste dalla pandemia.

Intanto, la situazione pandemica continua a mutare in tutto il mondo, con la costante crescita di contagi soprattutto in occidente. Ma ciò non significa che la terra degli anime sia esente dall’aumento dei casi di COVID-19: solo ieri, a Tokyo sono stati registrati più di 4mila contagi, un salto più che notevole se si considera come la settimana scorsa ne fossero risultati meno di mille.

Tuttavia, questo fattore sembra influire sul lavoro da parte dello staff delle serie animate, che continuano a programmare eventi speciali da trasmettere in streaming online, in collaborazione con gli enti televisivi. E mentre sembra che questo metodo abbia aiutato ad arginare le perdite date dalla cancellazione di spettacoli ed eventi, non sempre tutto riesce ad andare come previsto: infatti, il ritorno significativo dei contagi ha costretto alla quarantena uno dei doppiatori attualmente più famosi nell’industria, Natsuki Hanae, la voce dietro a Tanjiro di Demon Slayer e Falco di L’Attacco dei Giganti.

demon slayer

Come ciò influirà su Demon Slayer e L’Attacco dei Giganti

Il Giappone sta mantenendo una linea piuttosto severa per quanto riguarda l’accesso consentito all’interno dei propri confini, proprio con l’obiettivo di limitare l’arrivo di possibili varianti da altri Paesi. Eppure, Omicron è comunque riuscita a fare breccia nelle difese della nazione, e ciò è riscontrabile dalla vertiginosa crescita dei numeri in questi ultimi giorni.

Natsuki Hanae, doppiatore rinomato soprattutto per le serie di Demon Slayer e L’Attacco dei Giganti, avrebbe allora avuto un contatto stretto con un membro dello staff dietro la sua agenzia, Across Entertaiment. Il membro in questione sarebbe risultato positivo al COVID-19, dopo aver effettuato un tampone di routine. Per questa ragione ieri, venerdì 14 gennaio, è stato annunciato come Hanae sia adesso in stato di quarantena presso il suo studio di registrazione personale, lontano dalla propria famiglia.

L’annuncio in questione è stato pubblicato su Twitter dall’agenzia stessa, e condiviso poi dallo stesso artista. E anche se L’Attacco dei Giganti proseguirà con la riproduzione dei nuovi episodi, non risultano invece ulteriori novità inerenti allo speciale di Demon Slayer programmato per martedì. In aggiunta, è stato anche cancellata l’apparizione di Natsuki Hanae in un evento dedicato all’anime The Duke of Death and His Maid, che avrebbe dovuto avere luogo proprio oggi.

Fortunatamente, sembra che il celebre doppiatore non presenti alcun sintomo, e dovrà solo rimanere in stato di quarantena volontaria per i giorni seguenti fino a nuove istruzioni. Credete che l’aumento dei contagi possa variare in qualche modo i piani riguardanti Demon Slayer? Diteci la vostra opinione in un commento.

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi