Dr Commodore
LIVE

7Fates: Chakho, uscito il fumetto in collaborazione tra Webtoon e i BTS

La boy band sudcoreana BTS ha fatto impazzire il mondo intero con le sue stravaganti canzoni da record che sono state in grado di rompere le barriere linguistiche che la separano dall’occidente.
Ora, dopo una lunga attesa, la band ha creato il proprio manhwa in collaborazione con la piattaforma di Webtoon chiamato 7Fates: Chakho. Il fumetto è stato rilasciato di recente, il 15 gennaio 2022, con il suo primo capitolo e ha già creato molto scalpore tra i fan.

HYBE, che gestisce i BTS, ha anche annunciato che i webtoon verranno pubblicati con diversi artisti musicali, tra cui ENHYPEN e TXT.
Le prime tre storie saranno intitolate 7Fates: Chakho con BTS, Dark Moon con Enhypen e The Sar Seekers con TXT. Questo fumetto presenta le superstar globali in avatar mai visti prima. HYBE non solo ha rilasciato la prima parte del manhwa, ma anche il film ufficiale della storia che mostra i membri come i loro personaggi.

HYBE ha rilasciato il tanto atteso manhwa su Webtoons. La web novel della band è stata pubblicata simultaneamente su Wattpad. Insieme al fumetto, i produttori hanno anche svelato la storia ufficiale del film tramite YouTube.

Di cosa tratta 7Fates: Chakho?

Nella corrotta città di Sin-si, Zeha si sveglia improvvisamente in ospedale, incapace di ricordare qualsiasi cosa successa dopo aver parlato con un uomo misterioso una notte. Presto scopre che strani esseri chiamati Beom stanno devastando la città. Il destino riunisce sette ragazzi; riusciranno a porre fine a questa lotta per la sopravvivenza? Che la caccia abbia inizio! WEBTOON x BTS.

Il webtoon 7Fates: Chakho è ispirato ai Chakhogapsa sudcoreani, gli assassini di tigri e orsi. Il racconto cyberpunk seguirà sette cacciatori di mostri, interpretati da membri dei BTS. I sette cacciatori di mostri sono legati insieme dal destino e hanno bisogno di lavorare insieme per trovare il loro percorso individuale nonostante i loro diversi passati.

Inoltre, piccola chicca, lo studio che si è occupato della produzione del webtoon è lo stesso del manhwa di Solo Leveling, quindi potete aspettarvi una qualità dei disegni e delle scene d’azione eccellente.

btssss

Nell’arco di pochissime ore dal suo rilascio, il manhwa ha già raggiunto numeri da capogiro; infatti, su Webtoon, il prologo e l’episodio 1 hanno già complessivamente raggiunto 3.5 milioni di visualizzazioni e 250.000 mi piace.
Numeri che nemmeno capisaldi della piattaforma come Tower of God, The God of Highschool, Lore Olympus, UnOrdinary, Omniscient Reader e via discorrendo sono in grado di replicare.

Insomma, I BTS hanno un potere mediatico, soprattutto nei confronti del mondo occidentale, fuori dal comune e sono in gradi di spostare l’attenzione dei propri fan in qualsiasi progetto collegato al proprio brand.

Nel frattempo, la boy band sudcoreana si è presa un periodo di pausa durante le festività natalizie poiché non hanno potuto trascorrere le vacanze con le loro famiglie sin dal loro debutto. Durante la pausa, hanno debuttato su Instagram e stanno intrattenendo i fan. Stanno anche lanciando i loro prodotti realizzati dagli artisti uno per uno nel mese di Gennaio. I fan ora sperano di ottenere un nuovo album dalla band subito dopo la fine della loro pausa.

chicken nugget bts

Articoli correlati

Matteo Comin

Matteo Comin

Sono Matteo, scrivo da Desenzano (BS), Studio Scienze della comunicazione e lavoro in un cinema multisala. Sono appassionato, come tutti voi, di tutto ciò che riguarda la cultura nerd, in particolar modo di anime e manga.

Condividi