Dr Commodore
LIVE

Solo Leveling è giunto alla fine, e forse potrebbe arrivare una trasposizione animata

Numerose sono le opere più in voga nei vari media d’intrattenimento come fumetti, manga, light novel e graphic novel, e tra i manhwa Solo Leveling ha da sempre avuto una presenza torreggiante sulle altre creazioni, competendo spesso con Tower of God. Il primo ha assunto un ruolo iconico nel settore dei webtoon nati dal Sud Corea, e sin dal suo debutto nel 2018 ha ottenuto un successo sempre più ampio, fino all’essere conosciuto in tutto il mondo.

Solo Leveling è originato inizialmente da una serie light novel dell’autore Chu-Gong, cominciata nel 2016 e terminata poco dopo il rilascio del primo volume del manhwa. Ciò che ha conquistato i lettori sono soprattutto le caratteristiche che dettagliano la storia, con un carismatico protagonista e un eccezionale stile di disegno e artistico.

Ieri, il 29 dicembre, Solo Leveling ha finalmente raggiunto la sua conclusione con il capitolo 179, e le reazioni da parte dei fan non si sono fatte attendere. Il creatore aveva già anticipato l’arrivo dell’ultimo capitolo, affermando come il finale avrebbe mostrato una grossa battaglia. E mentre è già in programma l’arrivo di una versione live-action del manhwa e un vero e proprio videogioco, sembra che prima o poi potrebbe sopraggiungere anche una versione animata.

solo leveling

Solo Leveling e il futuro della serie

In seguito alla conclusione ufficiale D&C Webtoon, il publisher di Solo Leveling, ha dato un aggiornamento piuttosto interessante riguardante il manhwa. Su Twitter la compagnia ha infatti voluto condividere uno spezzone della soundtrack ufficiale in produzione per la serie, che sarà realizzata con il contributo del gruppo K-pop The Boyz.

Tuttavia, all’interno della clip pubblicata su Twitter si può vedere una piccola animazione di Solo Leveling, creata appositamente da Studio Mir, che avrebbe già prodotto rinomate serie americane come The Legend of Korra, The Boondocks e alcune serie Netflix. Da tempo si pensa a come la serie potrebbe riscuotere certamente un’ottima accoglienza nel caso subisse una trasposizione animata, e anche solo questi pochi secondi di animazione hanno portato in visibilio i fan.

Dopo Tower of God e The God of Highschool, potrebbe dunque darsi che anche Solo Leveling arriverà negli schermi televisivi. Non ci sono però ancora informazioni ufficiali a riguardo, e bisogna ricordare come non sia poi così troppo insolito creare dei piccoli trailer animati anche per delle storie che rimangono poi nei loro formati cartacei.

Pensate che ci siano possibilità di poter vedere un anime di Solo Leveling, magari creato da uno staff interamente coreano? Diteci la vostra opinione in un commento.

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi