Dr Commodore
LIVE

L’Attacco dei Giganti, la voce di Eren è il miglior doppiatore italiano del 2021

L’Attacco dei Giganti ha influito molto sulla scelta del miglior doppiatore italiano del 2021. Alessandro Campaiola – figlio e nipote d’arte, perché il vero cognome è Ward e non servono spiegazioni ulteriori – è stato premiato con questo importante riconoscimento e un po’ lo deve anche alla serie animata nipponica. Infatti, per chi non lo sapesse, Alessandro è la voce ufficiale del protagonista Eren Jäger, che il ragazzo ha saputo perfettamente interpretare, specialmente dopo le complicate sfaccettature emerse nel corso delle ultime stagioni.

Ovviamente, il merito non è solo per il doppiaggio del protagonista dell’adattamento del manga di Hajime Isayama, perché il lavoro di Alessandro è evidente anche in tutte le altre interpretazioni; ricordiamo che è la voce ufficiale di Taron Egerton (Kingsman), Grant Gustin (The Flash), ma fondamentalmente si dedica moltissimo agli anime, infatti, dà la voce a Saitama (One-Punch Man), a Mest (Fairy Tail) e al già citato Eren.

Al momento della premiazione, Alessandro ha ringraziato la famiglia e tutti coloro che lo hanno seguito finora nella sua carriera; quindi ha voluto evidenziare quanto L’Attacco dei Giganti sia stato importante per lui, volendo anche ricordare il direttore del doppiaggio della serie – Anton Giulio Castagna – deceduto nel settembre 2021.

Alessandro è stato in prima linea per poter avere L’Attacco dei Giganti doppiato fin da subito, dopo l’acquisizione di Cruchyroll dei diritti della serie, così aveva fatto partire una petizione per il doppiaggio. Inoltre, ha anche doppiato in italiano il nuovo trailer della Final Season.

BeFunky collage1 min

L’Attacco dei Giganti: la Stagione Finale

Gabi Braun e Falco Grice si sono allenati per tutta la vita per ereditare uno dei Sette Giganti sotto il controllo di Marley e aiutare la loro nazione a sradicare gli Eldiani su Paradis. Tuttavia, proprio quando tutto sembra andare bene per i due cadetti, la loro pace viene improvvisamente scossa dall’arrivo di Eren Jäger e dei restanti membri del Corpo di Ricerca.

Dopo aver finalmente raggiunto il seminterrato della famiglia Jäger e aver appreso della storia oscura che circonda i Giganti, il Corpo di Ricerca ha finalmente trovato la risposta che hanno così disperatamente cercato di scoprire. Con la verità ora nelle loro mani, il gruppo è partito per il mondo oltre le mura. In questa stagione finale, due mondi completamente diversi si scontrano mentre ogni parte persegue i propri obiettivi nella tanto attesa conclusione della lotta per la libertà di Paradis e de L’Attacco dei Giganti.

L'Attacco dei Giganti Final Season

Commodoriani, cosa ne pensate di questo premio? A chi lo avreste dato voi? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: Pagina Facebook di Alessandro Campaiola

Articoli correlati

Simone Ballelli

Simone Ballelli

Amante di anime, manga, videogame e qualsiasi cosa faccia parte della cultura nerd!

Condividi