Dr Commodore
LIVE

Dei fan di One Piece stanno facendo review bombing contro L’Attacco dei Giganti

Lo scorso 9 gennaio abbiamo finalmente potuto vedere il primo episodio de L’Attacco dei Giganti 4 Parte 2. L’attesa era enorme, ma i fan non sono rimasti delusi, nonostante qualche problema tecnico che ha colpito Crunchyroll e Funimation, le due piattaforme streaming che si occupano della trasmissione della serie in gran parte del mondo. Aldilà di questo inconveniente l’episodio è stato piuttosto apprezzato dai fan.

L’apprezzamento si può notare anche tramite le recensioni positive lasciate su siti come MyAnimeList o IMDb, sui cui il voto medio si avvicina al 9. Oltre a ciò si può però notare un’altra cosa, ovvero il gran numero di voti bassi dati all’episodio. Con il 15,3%, il voto 1 ha la seconda percentuale più alta, dopo il 10 dato dal 67% degli utenti.

Sembra però esserci una spiegazione dietro questo fatto ed è associabile al fenomeno del review bombing, purtroppo sempre più comune tra gli utenti. Questa volta sembra che dietro a tutto ci siano alcuni fan di un altro celebre opera come One Piece. Su Twitter infatti, un utente ha postato alcuni screen di votazioni date con il punteggio di 1/10, accompagnate da questo commento:

L'Attacco dei Giganti One Piece

Nonostante la negligenza di alcuni individui, i numeri vanno bene e il risultato è molto soddisfacente. Questa è la ricompensa per ogni anime che pensa di competere con One Piece. Quello che abbiamo fatto non supera il 10% della nostra forza, e guardate l’entità del nostro impatto, il prossimo sarà ancora maggiore.

Questo utente appare soddisfatto di quanto successo, continuando a postare sul suo account altri screen riguardanti l’accaduto. Ovviamente la risposta degli utenti non si è fatta attendere e il profilo in questione è stato bombardato da commenti e soprattutto insulti anche piuttosto pesanti, a cui però l’utente stesso sembra dare non troppo peso. A quanto pare i fan di One Piece non sono nuovi a eventi del genere, in quanto lo stesso è stato fatto per i nuovi episodi di Demon Slayer. Rimane piuttosto triste vedere fan dello stesso media fare review bombing su determinate opere solo per fare interazioni o per paura che i voti superino quelli della propria opera preferita.

Dove vedere L’Attacco dei Giganti 4

Le puntate della quarta stagione sono disponibili su Crunchyroll, con i nuovi episodi in arrivo ogni Domenica alle 21.45. Per gli utenti non abbonati sarà necessario attendere una settimana per poter vedere gratuitamente l’episodio. Almeno per ora non è previsto il doppiaggio italiano, nonostante i fan e i doppiatori stessi stiano cercando di cambiare la situazione.

Commodoriani diteci nei commenti cosa ne pensate di queste continue guerre tra fandom e se a voi è piaciuto il primo episodio de L’Attacco dei Giganti 4.

Articoli correlati

Matteo Pignagnoli

Matteo Pignagnoli

23 anni, laureato in scienze della comunicazione con l'obiettivo di diventare giornalista. Appassionato sin da piccolo di gaming e sport, mi interesso anche di anime, manga e musica.

Condividi