Dr Commodore
LIVE

Nella playlist Spotify del Segretario di Stato USA c’è anche Demon Slayer

Demon Slayer – fin dalla sua uscita – sta avendo un successo strepitoso. E questo è confermato anche dal recente successo del film dedicato al Treno Mugen e al boom di ascolti che sta ricevendo ancora oggi “Homura” la colonna sonora del film, realizzata dall’artista LiSA. E proprio la canzone è finita sotto gli occhi di tutti in rete perché il Segretario di Stato americano Antony Blinken ha pubblicato la sua lista di canzoni recenti preferite e spicca proprio la sigla dell’artista giapponese.

La playlist Spotify del Segretario di Stato USA – chiamata “Secretary’s 2021 Playlist: On the Road” – presenta 36 brani pubblicati nel corso dell’anno scorso da artisti di tutto il mondo e troviamo altri artisti asiatici – includendo anche brani del cantautore coreano Minzy, della boy band filippina SB19 e della band folk-pop filippina Ben&Ben – oltre alla già citata autrice della colonna sonora di Demon Slayer – il treno Mugen.

La descrizione della playlist recita: “La musica è stata una costante nella mia vita e, mentre chiudiamo l’anno, volevo prendermi un momento per condividere alcune delle mie canzoni preferite pubblicate quest’anno (o recentemente) da artisti di tutto il mondo. No, non importa dove viviamo, la musica può ispirarci. Spero che vi piacciano questi brani tanto quanto me”.

demon slayer mugen train arc 1 min

A proposito della colonna sonora di Demon Slayer

Il singolo “Homura” ha debuttato il 12 ottobre 2020 e ha venduto 68.000 copie di CD nella prima settimana. LiSA è la prima artista a classificarsi al primo posto per tre settimane consecutive in 12 anni e 10 mesi, da quando la band SMAP ci è riuscita nel gennaio 2008. La Recording Industry Association of Japan ha certificato il singolo “Homura” di LiSA come platino nella categoria streaming per essere stato trasmesso in streaming oltre 100 milioni di volte a gennaio 2021. Ci sono voluti ottantuno giorni prima che il singolo raggiungesse l’impresa, la più veloce nella storia della Recording Industry Association of Japan .

L’uscita su disco del singolo è anche certificata platino per aver venduto più di 250.000 copie di CD. La canzone è il terzo singolo in assoluto a classificarsi al primo posto nella classifica settimanale dei singoli digitali di Oricon per almeno sei settimane consecutive, dopo che il singolo di Kenshi Yonezu del 2018 “Lemon” e il singolo del 2019 “Uma to Shika” hanno compiuto l’impresa. LiSA è anche la prima artista donna a compiere questa impresa. Il singolo si è classificato al primo posto nella classifica settimanale dei singoli digitali di Oricon per 13 settimane consecutive.

demon slayer

Commodoriani, cosa ne pensate di questa notizia? Piace anche a voi la ending di Demon Slayer? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: Spotify

Articoli correlati

Simone Ballelli

Simone Ballelli

Amante di anime, manga, videogame e qualsiasi cosa faccia parte della cultura nerd!

Condividi