Dr Commodore
LIVE

Demon Slayer, la nuova sigla di LiSA è una delle canzoni più scaricate dell’anno

Gurenge“, la canzone di LiSA che ha fatto da opening alla prima stagione di Demon Slayer, ha avuto un successo strepitoso tra streaming e vendite, e sembra che anche il suo nuovo singolo “Akeboshi” non sarà da meno.

Il singolo, che fa da opening della seconda stagione dell’anime, è arrivato primo nella classifica settimanale di Oricon per quanto riguarda i singoli digitali più scaricati, con 75630 download. “Akeboshi” è già il singolo di una cantante più scaricato nella sua prima settimana d’uscita nell’intero anno. La posizione era prima detenuta da “One Last Kiss“, il singolo di Utada Hikaru per l’ultimo Rebuild of Evangelion, Evangelion 3.0 + 1.0: Thrice Upon a Time.

Si tratta inoltre della seconda canzone di LiSA ad arrivare prima in classifica questo mese. La scorsa settimana è infatti stata rilasciata “Yuke“, la canzone che LiSA ha creato per il nuovo film del franchise di Sword Art Online, Sword Art Online the Movie Progressive: Aria of a Starless Night (in uscita nei cinema giapponesi questo sabato). In generale “Akeboshi” è il sesto singolo della cantante ad aver raggiunto un simile traguardo.

Per la seconda stagione di Demon Slayer la cantante ha creato anche la ending, “Shirogane“, che sarà rilasciata in formato digitale e in CD il prossimo 17 novembre. “Akeboshi” e “Shirogane” saranno presenti solo fino alla fine dell’arco narrativo del treno Mugen (che riadatta gli eventi già visti nell’omonimo film), e saranno poi sostituite dalle canzoni “Zankyo Chi no Uta” e “Asa ga Kuru“ di Aimer (Fate/stay Night Heaven’s Feel) per gli episodi dedicati al Distretto a Luci Rosse.

Demon Slayer

La seconda stagione della serie tratta dal manga di Koyoharu Gotouge è iniziata lo scorso 17 ottobre con un episodio originale incentrato sul Pilastro del Fuoco del corpo degli ammazza demoni, Kyojuro Rengoku. La stagione avrà in totale 18 episodi, ed è divisa in due archi narrativi: quello del treno Mugen (che finirà con il settimo episodio) e quello del Distretto a Luci Rosse (che inizierà il 5 dicembre con l’ottavo episodio).

La stagione condivide lo stesso staff della precedente e del film, tra cui Haruo Sotozaki alla regia lo studio ufotable alla produzione. Crunchyroll sta trasmettendo gli episodi in simulcast.

State seguendo la seconda stagione di Demon Slayer? Cosa ne pensate della sua nuova opening? Scrivetecelo nei commenti!

Fonte: 1.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi