Dr Commodore
LIVE

Battlefield 2042: i moderatori minacciano la chiusura del Subreddit per tossicità

Come sicuramente saprete, il lancio di Battlefield 2042 non è stato uno dei migliori della storia videoludica. Certo, non mancano comunque numerosi appassionati pronti ad affollare le lobby (chiudendo un occhio sui problemi che affliggono il titolo) e diverse patch da parte dei ragazzi di DICE, pronte a correggere un gioco con un grande potenziale, forse per adesso ancora inespresso. Qui potete trovare la nostra recensione, nel caso siate interessati ad approfondire.

Potrebbe interessarti anche:
Battlefield, Far Cry e GTA sono stati sconfitti da… Peppa Pig

Negli ultimi mesi, inoltre, il team di sviluppo ha subito diverse importanti modifiche, in vista dell’espansione del brand di Battlefield che EA ha programmato di attuare nel prossimo futuro. Naturalmente, nel mezzo di una situazione così delicata, DICE non ha potuto ignorare il malcontento di parecchi giocatori delusi. Il problema è che però alcuni di loro non sono riusciti a criticare costruttivamente, con educazione, e hanno oltrepassato decisamente il limite.

Infatti, proprio il comportamento tossico di questi utenti rischia di portare alla chiusura del subreddit dedicato a Battlefield 2042. Reddit si è spesso rivelato come un divertente luogo d’incontro per le community e per un proficuo scambio di opinioni tra sviluppatori e giocatori. Non è sicuramente questo il caso.

battlefield 2042

Rischio chiusura per il Subreddit di Battlefield 2042: le parole degli sviluppatori

Tutto è partito quando il direttore globale delle comunicazioni di EA per gli sparatutto, Andy McNamara, ha pubblicato un tweet, ora rimosso, in cui lamentava l’eccessiva mole di richieste, da parte dei videogiocatori, per risolvere immediatamente gli innumerevoli problemi che affliggono Battlefield 2042. Il team aveva infatti appena annunciato una pausa, in vista delle Festività, e le incessanti richieste hanno portato McNamara a twittare: “Le persone devono riposare… Queste aspettative sono brutali…

Queste dichiarazioni hanno dato il via a numerosi meme e prese in giro: contenuti che i moderatori del subreddit di Battlefield 2042 non hanno preso benissimo. Gli stessi moderatori hanno affermato infatti che “faranno tutto il necessario” per ridurre la tossicità all’interno della community, arrivando anche a minacciare la chiusura del subreddit per un certo periodo di tempo“, se la situazione non dovesse cambiare.

È un eufemismo quando diciamo che questo subreddit è diventato incredibilmente tossico. È quasi impossibile iniziare una semplice discussione senza insultarsi l’un l’altro. È una situazione che sta davvero iniziando a danneggiare l’intera community di Battlefield e ognuno di noi che ne fa parte […] I mod hanno l’obbligo di seguire le regole stabilite da Reddit e se non le facciamo rispettare rischiamo che la community venga del tutto bandita.

Commento dei moderatori del Subreddit di Battlefield 2042

Naturalmente, la nostra speranza è che il gioco venga migliorato nel minor tempo possibile ma rispettando la vita privata degli sviluppatori, che, come tutti, hanno bisogno di pause. L’unico modo per ottenere questi progressi è promuovere un clima educato e civile, pur non risparmiando critiche costruttive, senza oltrepassare il limite che divide un’innocua presa in giro da un pesante insulto.

Fonte: Kotaku

Articoli correlati

Fabio Ghidella

Fabio Ghidella

23 anni. Videogiocatore fin da bambino con la Playstation 1, ho continuato negli anni a giocare su PC, iniziando da un vecchio computer assemblato da mio padre che è arrivato nella mia cameretta di seconda mano.

Condividi