Dr Commodore
LIVE

Battlefield, Far Cry e GTA sono stati sconfitti da…Peppa Pig

Il mercato dei videogiochi quest’anno non ha sfornato certo grandi capolavori e il 2021 sicuramente non resterà negli annali.

In particolare, gli ultimi mesi sono stati flagellati da tutta una serie di uscite a dir poco disastrate, tra Battlefield 2042 uscito incompleto e martoriato da bug e glitch, l’attesissima Grand Theft Auto Trilogy – Definitive Edition (QUI un sentito approfondimento a riguardo) anch’essa in balia di un violento scandalo dovuto alla qualità a dir poco altalenante del lavoro di rimasterizzazione e un Far Cry 6 che, seppur abbia riscosso un discreto successo se paragonato ai titoli precedenti, non ha appassionato i videogiocatori come si aspettava di fare.

A proposito di Battlefield 2042: Il responsabile del design ha recentemente deciso di abbandonare la compagnia

peppa pig sconfigge battlefield, far cry e gta

Ma c’è un titolo totalmente inaspettato che, secondo i pareri espressi dal pubblico del web è effettivamente riuscito ad ottenere un successo ben superiore al riscontro ottenuto da tutte e tre le enormi produzioni precedentemente citate. Un gioco che è uscito fuori silenziosamente dal sottobosco delle piccole produzioni, che forse molti di noi potrebbero aver sbagliato a sottovalutare: La mia amica Peppa Pig.

Sembra incredibile, ma andando a spulciare la pagina di Metacritic dedicata alla versione PS4 del gioco di Peppa Pig, scopriremo come esso abbia racimolato un numero di recensioni positive degli utenti che gli ha permesso di ottenere una votazione media di 8.5, ovvero l’equivalente della somma dei voti dei tre titoloni di cui sopra (nello specifico, Battlefield su PS4 ha una votazione media di 2.0, Far Cry su PS5 raggiunge il 4.6 ed infine la GTA Trilogy chiude con il record negativo con un punteggio di 0.7).

locandina la mia amica peppa pig

È tuttavia necessario tener presente che stiamo pur sempre parlando delle votazioni degli utenti, per loro stessa natura spesso tendenzialmente poco obbiettive e dettate dal sentimento del momento piuttosto che da un reale senso critico.

Nonostante ciò, si tratta di una coincidenza che fa sorridere, considerando le indubbiamente consistenti risorse spese per la realizzazione dei titoli di Ubisoft, DICE e Rockstar Games se confrontate con il progetto più contenuto a tema Peppa Pig della neo-arrivata PETOONS STUDIO SL.

Qualora qualcuno voglia scoprire quali sono state le caratteristiche che hanno permesso tutto ciò, ricordiamo che La mia amica Peppa Pig è disponibile dal 22 ottobre su PS4, XBOX One, PC e Nintendo Switch. Correte ad accaparrarvene una copia.

FONTI: Metacritic; TheGamer.

Articoli correlati

Condividi