Dr Commodore
LIVE

Green Pass: il Nintendo 3DS lo rileva come il QR di un Pokémon

Da questa estate bene o male tutti abbiamo a che fare con il Green Pass per poterci muovere nel nostro Paese, andare al cinema, mangiare nei ristoranti, e così via.
Il Green Pass può essere stampato o scaricato sul proprio smartphone nell’applicazione “Immuni”, e consiste sostanzialmente in un codice QR code unico per ogni persona.

C’è però un’altra funzione “simpatica” legata indirettamente a questo QR code: infatti, è possibile scansione il proprio Green Pass e scoprire che Pokémon sei grazie alle fotocamere del Nintendo 3DS!

LEGGI ANCHE: I Pokémon vanno davvero in palestra: ecco il workout di Piplup

Green Pass Pokémon

Come scansionare il proprio Green Pass per scoprire quale Pokémon sei

Partiamo subito con il dire che per questa procedura “bastano” il vostro Green Pass, una console Nintendo 3DS e una copia di Pokémon UltraSole e/o UltraLuna (conosciuti su internet anche con l’acronimo USUM). Ma perché proprio questi due titoli?

Usciti nel 2017, UltraSole e UltraLuna fanno parte della 7a Generazione Pokémon, ambientata nelle Isole Alola, ed è stata anche quella che ha chiuso l’era della serie principale Pokémon relegata “solo” alle console portatili, visto che l’8a Generazione, debuttando su Nintendo Switch, è stata la prima a essere su una console “domestica”.

In questi due titoli c’è una funzione, chiamata “Scanner QR” che permette tramite le due fotocamere dei vostri Nintendo 3DS di scansionare determinati codici QR per ricevere tramite Dono Segreto dei Pokémon, anche Evento e/o Misteriosi o shiny.

3DS UltraSole

E dunque, per scoprire il vostro Pokémon “personale”, ecco la procedura da seguire:

  1. Accendete il vostro Nintendo 3DS con una copia di Pokémon UltraSole e/o UltraLuna, tenendo pronto il vostro codice QR del Green Pass;
  2. Aprite il menu di gioco di UltraSole e/o UltraLuna premendo “X”, scorrete tra le diverse voci e aprite “Scanner QR”;
  3. Verrò avviata la fotocamera e a questo punto inquadrate il vostro QR code del Green Pass, tenete premuto sullo schermo inferiore del Touch screen mentre scansione;
  4. Attendete qualche attimo, ed ecco che avrete il vostro Pokémon! (nel nostro caso, un Gothorita)

LEGGI ANCHE: Carte Pokémon: Logan Paul acquista un box prima edizione per 3,5 milioni di dollari

Gothorita Green pass

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi