Dr Commodore
LIVE

I Pokémon vanno davvero in palestra: ecco il workout di Piplup

Gennaio è il mese in cui debutterà finalmente Pokémon Arceus: mentre alcuni fan non sembrano molto convinti dell’inedita direzione che la serie sembra voler prendere, altri si dicono eccitati nel poter sperimentare un nuovo tipo di approccio al franchise. Intanto, Pokémon Company continua la sua campagna promozionale, portando ulteriori curiosi contenuti anche in questo nuovo anno.

Sul canale YouTube ufficiale Pokémon è stato infatti pubblicato un video in collaborazione con la Gold’s Gym, una catena di palestre presente nelle maggiori città giapponesi. E mentre nella serie videoludica la presenza di un Pokémon in una palestra non sia poi una situazione così strana, vedere una di queste creature “allenarsi” letteralmente all’interno di essa, facendo squat e altri esercizi, è un discorso ben diverso.

Eppure, in questo video sarà possibile vedere il Pokémon Piplup che, forse preso dal rimorso per le abbuffate durante le festività, si pone il proposito di costruire un fisico d’acciaio, mediante gli insegnamenti di un allenatore di Gold’s Gym. Ma riuscirà davvero a realizzare il suo desiderio?

pokémon piplup palestra

In palestra con i Pokémon

Nel caso non si abbia mai messo piede in una palestra, un novellino potrebbe finire con il ritenerlo un luogo temibile, infestato da gente sudaticcia o dominato da uomini dai fisici erculei. Ma la forza di volontà che spinge Piplup nel diventare più forte e popolare vince su ogni problematica e difficoltà.

Il primo video pubblicato da The Pokémon Company è dedicato ai principianti, e mostra una serie di semplici esercizi aerobici compiuti dallo stesso Piplup. Si parte con gli squat a corpo libero, senza alcun peso: la lunghezza alquanto breve delle gambe di Piplup gli permette di avere un minore range di movimento, portandolo ad avere un vantaggio significativo nell’esercizio. Il Pokémon potrebbe dunque rivelarsi uno squattista ideale.

Seguono poi gli affondi laterali, e come per gli squat il Pokémon riesce a compiere questo esercizio quasi alla perfezione, anche se non troppo velocemente. Con l’ultimo esercizio, i crunch laterali, si tenterà poi di mirare nello specifico ad allenare l’addome. Purtroppo, la debolezza di Piplup è data dalla sua costituzione decisamente robusta, e risulta difficile per lui dover compiere movimenti così ampi. Ciononostante, egli non si dà per vinto, e completa con successo il programma dell’allenatore.

Questa prima sessione non ha in alcun modo ferito lo spirito del Pokémon, che nel corso della settimana potrà continuare ad avanzare nel suo allenamento, con le versioni per intermedi ed esperti che verranno pubblicate nei prossimi giorni. Questi video fanno parte del Progetto Piplup lanciato l’anno scorso per promuovere i remake di Pokemon Diamante e Perla, giochi nel quale egli ha ottenuto la sua prima apparizione.

Cosa ne pensate della sfida che Piplup si è trovato a intraprendere? Credete che raggiungerà il suo obiettivo? Diteci la vostra opinione in un commento.

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi