Dr Commodore
LIVE

Shaquille O’Neal come Babbo Natale, regala 1000 PS5 e Switch a bambini bisognosi

Tutti conoscono Shaquille O’Neal, quell’omone grande e grosso, leggendario centro dei Los Angeles Lakers. Tutti si ricordano di quanto sia stato devastante e “cattivo” – sportivamente parlando – in campo; ebbene, fuori dal campo Shaq è tutt’altra persona. Nel corso della sua lunghissima e quasi ventennale carriera in NBA ha saputo guadagnare moltissimo – sia in termini di trofei che di rientro prettamente economico – e dopo il suo ritiro, avvenuto nel 2011, ha investito bene i suoi guadagni, riuscendo ad avere un patrimonio superiore ai 700 milioni di dollari.

Shaq ha deciso di spendere i suoi soldi in modo molto ammirevole, travestendosi – in senso figurato – da Babbo Natale per queste vacanze natalizie, regalando dei giocattoli ai bambini svantaggiati. Il termine giocattoli potrebbe ingannare, perché la leggenda dell’NBA ha regalato 1000 PS5 e 1000 Nintendo Switch ai ragazzini di una scuola elementare in Georgia (oltre ad alcune biciclette).

Viste le scorte ridotte delle console, come ha spiegato Shaq stesso nell’intervista, ha dovuto chiamare qualche suo amico che lavora nell’ambito, per riuscire a rimediarle. Quindi oltre a essere una persona di grande – quasi quanto lui – generosità, Shaquille O’Neal rivela avere anche una non trascurabile influenza, perché stiamo parlando di numeri mirabolanti, visti la crisi nel settore.

shaquille o'neal

Cosa ha detto Shaquille O’Neal

Mio padre era un sergente istruttore, mia madre era solo una donna che lavorava sodo. Avevano poco, ma mi hanno insegnato il valore di restituire. Mi hanno insegnato il valore di aiutare chi ha bisogno. Ho chiamato sai, un mio amico in Nintendo. Ho ordinato circa 1000 Switch e 1000 PS5. Sono andato a Walmart e ho preso delle biciclette. Quindi sai ieri, in questa piccola scuola elementare a McDonough in Georgia, i bambini piangevano, i bambini erano felici. Ed è tutto qui.

Siamo sicuri che per i bambini non sia stato “tutto qui” Shaq, poiché – oltre per il valore in sé del regalo – anche il gesto di incontrarli li avrà resi sicuramente euforici, sicuramente molto di più di ricevere una console. Perché appunto, di apparecchi video ludici possono essercene anche mille, ma di Shaquille O’Neal ce n’è uno solo.

A proposito di Shaq

Cosa non nota, spesso la star dell’NBA ha spesso espresso interesse nel mondo della cultura nerd, investendo soldi negli eSports e addirittura intervendo in una reunion di “The Boys”, strappando forse un cameo nella terza stagione.

the boys shaquille o neil

Commodoriani, cosa ne pensate di questa iniziativa? Saranno stati contenti quei bambini? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: Fadeaway World

Articoli correlati

Simone Ballelli

Simone Ballelli

Amante di anime, manga, videogame e qualsiasi cosa faccia parte della cultura nerd!

Condividi