Dr Commodore
LIVE

Tokyo Revengers, il doppiatore di Draken viene rimosso dal ruolo

Il sito ufficiale dell’adattamento anime di Tokyo Revengers ha annunciato di aver rimosso Tatsuhisa Suzuki dal ruolo di Ken “Doraken/Draken” Ryūgūji a seguito di alcune discussioni tra il comitato di produzione della serie e l’agenzia di Suzuki. La notizia era nell’aria, visto che il doppiatore non aveva partecipato all’evento che ha visto l’annuncio della seconda stagione dell’anime.

Il tutto è sicuramente dovuto allo scandalo iniziato mesi da, quando si è scoperto che Suzuki ha tradito la moglie Risa Oribe (meglio conosciuta come LiSA) con una fan e ha rivelato all’amante delle informazioni private riguardo la compagna. Quello che è successo ha portato Suzuki a prendersi una pausa dal mondo dello spettacolo, ed è stato sostituito in quasi tutti i progetti a cui stava prendendo parte (tranne i due film finali di Free!).

Un’altra notizia recente che lo riguarda è lo scioglimento della sua unit OLDCODEX dopo più di 12 anni. L’ultima canzone della unit sarà il tema principale del secondo film di Free! The Final Stroke, che uscirà nei cinema giapponesi il 22 aprile. Anche il fan club e il negozio dedicato alla unit verranno chiusi a marzo.

L’unica cosa positiva in questo periodo di tempesta per Suzuki è che sua moglie l’ha perdonato per il tradimento, e ha deciso di rimanere assieme a lui. SI spera che riescano almeno a riparare il loro rapporto.

Tokyo Revengers Wallpapers401920x1200

Tokyo Revengers parla di Takemichi Hanagaki, un giovane disoccupato che un giorno viene a sapere della morte della sua ex-ragazza, causata dalla gang criminale Tokyo Manji. A causa di un incidente, si ritrova all’improvviso nel passato, ai tempi delle medie, e il ragazzo si ripromette di cambiare il futuro e salvare la ragazza. Per farlo, decide di diventare il capo della gang criminale.

Il manga ha debuttato sulla rivista Weekly Shonen Magazine nel giugno 2017, e la maggior parte dei capitoli finora pubblicati sono stati racchiusi in 25 volumi. La prima stagione dell’anime è stata trasmessa tra la primavera e l’estate di quest’anno, per un totale di 24 episodi. La serie è disponibile in versione originale sottotitolata su Crunchyroll.

tokyo revengers

Vi dispiace che verrà cambiato il doppiatore di Draken nella futura seconda stagione? Scrivetecelo nei commenti!

Fonti: 1 | 2 | 3.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi