Dr Commodore
LIVE

Berserk: il futuro della serie è ancora incerto

Oggi è la vigilia di Natale, una giornata di festa che preannuncia una festa ancora più grande. Tuttavia la giornata di oggi era particolarmente attesa dai fan di Berserk anche per un altro motivo: oggi è infatti uscito in Giappone il volume 41 di Berserk, l’ultimo disegnato dal prematuramente defunto maestro Kentaro Miura e la cui copertina, che potete vedere qui, è stata terminata dagli assistenti dello Studio Gaga basandosi su una sua bozza.

Il futuro della serie è da mesi in stallo, l’editore ha dichiarato più volte di non avere ancora deciso il da farsi. Nuove informazioni in tal senso giungono dalla post-fazione editoriale contenuta proprio nel volume 41.

Purtroppo non possiamo darvi nessuna buona notizia, non siamo qui per augurarvi buon Natale con la notizia che l’opera continuerà sotto un altro disegnatore: la redazione di Young Animal ha infatti ribadito nuovamente che il futuro della serie è ancora incerto e nulla è stato deciso. In definitiva la posizione comunicata all’uscita del capitolo 364 non è cambiata, ma a questo punto non possiamo fare altro che chiederci se la notizia della “fine” di Berserk verrà mai data ufficialmente o se questo limbo di incertezza continuerà ancora a lungo. Nel frattempo, a seguire vi lasciamo la copertina del volume.

Berserk

A proposito del volume 41 di Berserk

Il volume 41 di Berserk è disponibile in Giappone con due edizioni diverse: la prima è la regolare, formata dal solo tankobon al costo di 17 euro circa (spedizioni comprese). La seconda, invece, è la Special Edition realizzata per l’occasione che conterrà, oltre al volume con la copertina standard, un Drama CD con incluse le canzoni Forces e Forces II di Susumu Hirasawa e un artwork su tela realizzato da Miura per la mostra dedicata alla serie svolta qualche mese fa in Giappone. Le dimensioni della tela sono di 23,9 cm x 18,7 cm.

Non sappiamo ancora con che genere di edizione il volume arriverà in Italia, ma ci aspettiamo qualche variant o edizione speciale anche nel nostro paese grazie a Planet Manga.

Berserk

Leggi anche: Un tributo a Berserk

Che ne pensate voi Commodoriani della notizia? Vi piacerebbe che Berserk continuasse o no? Fatecelo sapere con un commento!

Fonte

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi