Dr Commodore
LIVE

Komi Can’t Communicate, annunciata la seconda stagione dell’anime

Oggi è stato trasmesso in Giappone il dodicesimo e ultimo episodio di Komi Can’t Communicate, ma coloro che hanno apprezzato la serie tratta dal manga di Tomohito Oda (tra i quali figura anche l’autore di My Hero Academia, Kohei Horikoshi, che ha realizzato un’illustrazione della protagonista) non dovranno aspettare molto per rivedere Komi, Tadano e tutti i personaggi della serie.

L’account Twitter della serie ha infatti annunciato con un trailer la seconda stagione dell’anime, che debutterà il prossimo aprile. Il trailer ha pure un linguaggio meta cinematografico, in quanto sono gli stessi personaggi a girare il trailer d’annuncio della stagione.

Netflix ha inoltre confermato che anche questa seconda stagione arriverà sulla piattaforma, dove finora sono disponibili i primi 9 episodi della prima stagione (il decimo uscirà domani).

La storia ha come protagonista Komi, una liceale che è la ragazza più popolare della sua scuola per la sua bellezza e del suo atteggiamento apparentemente distaccato. In realtà lei soffre di un disturbo della comunicazione, quindi il suo distacco deriva dal fatto che non riesce ad iniziare una conversazione con nessuno perché si blocca. L’unico a scoprire questa sua condizione è il compagno di bando Tomohito Tadano, che la aiuta a raggiungere il suo obbiettivo di stringere 100 amicizie.

Kazuki Kawagoe (Beyblade Burst God) dirige la serie presso lo studio OLM (Pokémon, Mix, Restaurant to Another World 2), con la supervisione di Ayumu Watanabe (fortune Favors Lady Nikuko). Deko Akao (NoragamiThe Detective Is Already Dead) si occupa della composizione della serie e della sceneggiatura, mentre Atsuko Nakajima (Princess Princess) cura il design dei personaggi.

Aoi Koga e Gakuto Kajiwara doppiano i protagonisti Komi e Tadano, e sono accompagnati da Rie Murakawa (Najimi Osana), Rina Hidaka (Ren Yamai), Rumi Okubo (Omoharu Nakanaka) Yukiyo Fujii (Himiko Agari) Ami Maeshima (Makeru Yadano), Sarah Emi Bridcutt (Akako Onigashima) e Noriko Hidaka (narratrice).

Komi

Il manga originale (pubblicato in italia da J-POP) viene serializzato sulla rivista Weekly Shonen Magazine dal maggio 2016, e i capitoli finora pubblicati sono stati racchiusi in 22 volumi. la serie ha ricevuto un adattamento live-action in forma di drama da 8 episodi.

Siete contenti che la serie avrà una seconda stagione? Scrivetecelo nei commenti!

Fonti: 1 | 2.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi