Dr Commodore
LIVE

Dragon Ball Super: Super Hero, cosa c’è dietro il ritorno del Red Ribbon?

Annunciato durante il Comic-Con di San Diego lo scorso luglio, Dragon Ball Super: Super Hero il 21° film tratto dal manga più famoso di sempre. Negli scorsi giorni, durante l’evento JUMP Festa 2022, abbiamo potuto conoscere maggiori dettagli riguardo la storia, anche grazie a un nuovo trailer, che ha anche rivelato la data di uscita nei cinema nipponici, ovvero il prossimo 22 aprile.

Tra gli elementi che hanno subito attirato l’attenzione dei fans vi è sicuramente il ritorno del Red Ribbon (o Fiocco Rosso per dirla all’italiana), l’organizzazione militare già affrontata da Goku durante la prima parte delle sue avventure. Tra i membri di questo gruppo vi era anche il Dr.Gelo, colui che in seguito allo scontro con il piccolo Sayan, realizzerà gli androidi C-16, C-17, C-18 e C-19, oltre ovviamente il suo miglior esperimento ovvero Cell.

È stato confermato che nel nuovo film questa organizzazione rinascerà e nonostante la morte del loro miglior inventore, riuscirà a creare nuovi e potenti androidi che si scontreranno con gli Eroi Z. Dal plot rilasciato da Toei Animation, però possiamo intuire che questa volta ci sarà qualcosa di diverso nello sviluppo della trama.

Dragon Ball Super: Super Hero

Questi due nuovi avversari, chiamati Gamma 1 e Gamma 2, oltre a essere i più forti di sempre, sono anche definiti come “supereroi” ma, nonostante ciò, non esitano ad attaccare Goku, Gohan, Piccolo e tutti gli altri. Che si tratti di un piano più elaborato, ideato dal Red Ribbon per screditare gli Eroi Z agli occhi del mondo e poterli così combattere senza problemi?

Dragon Ball Super: Super Hero ci sarà più spazio per Gohan?

Da capire quindi cosa c’è dietro al ritorno del RR, ma il trailer ha fatto intuire altre novità che sembrano essere piaciute ai fan. In particolare, sembra esserci molto spazio per Gohan, personaggio in ombra per praticamente tutta la serie Super, ma che in questo film può ritornare a essere protagonista. Nel trailer viene infatti dato molto spazio al suo scontro con i due androidi, ed è anche possibile rivederlo trasformato in Super Sayan, cosa che sappiamo non fare tanto spesso dopo l’addestramento con il vecchio Kaioshin.

Vedremo quindi come dopo il grandissimo successo del film dedicato a Broly, che ha incassato oltre 13 miliardi di yen in tutto il mondo, come Toriyama (che ha lavorato alla storia e come character design) vorrà sviluppare questa nuova pellicola.

Commodoriani diteci nei commenti cosa vi aspettate da questo nuovo film dedicato a Dragon Ball.

Fonte: 1

Articoli correlati

Matteo Pignagnoli

Matteo Pignagnoli

23 anni, laureato in scienze della comunicazione con l'obiettivo di diventare giornalista. Appassionato sin da piccolo di gaming e sport, mi interesso anche di anime, manga e musica.

Condividi