Dr Commodore
LIVE

Spider Man No Way Home, l’unico che non riuscirà a battere al botteghino è.. un film indiano?

La scorsa settimana ha debuttato il nuovo film dell’arrampicamuri – Spider Man No Way Home – che sta avendo un enorme successo al botteghino, a causa della grandissima massa di persone che è accorsa per vederlo. Eppure, nonostante sia in testa a tutte le classifiche e sia il film che ha incassato di più nel weekend di rilascio in diversi stati del mondo, in India, questo ancora non è avvenuto. Infatti, nel paese asiatico, c’è un film – Sooryavanshi – che ha avuto un successo incredibile e detiene ancora il record.

Prima di raccontare nel dettaglio, occorre fare una precisazione: in India – e in molti paesi dell’area – le grandi quantità di denaro vengono raccolte in crore (1 crore corrisponde a 10 milioni). Quindi, il film indiano nel primo weekend aveva incassato ben 77.08 crores e in un periodo di soli tre giorni, essendo uscito di venerdì; Spider Man No Way Home invece, ha incassato di più (109.14 crore) però con un weekend di rilascio più lungo essendo uscito di giovedì – come riportato da Koimoi.com.

Quindi, il film della Marvel ha sorpassato Sooryavanshi, battendo il record anche in India, ma non è stato così scontato come si pensava, considerando che il dramma poliziesco è considerato uno dei migliori film usciti da Bollywood. Inoltre, il film con Tom Holland è stato una vera manna dal cielo per i cinema indiani e per coloro che lavorano nel settore, infatti, le recenti uscite non erano state molto buone, perciò si può dire che Spider Man ha salvato anche il cinema indiano.

spider man no way home box office india vs sooryavanshi 3 day total 0011 min

La trama di Spider Man No Way Home

La vita del 17enne Peter Parker (Tom Holland), così come quella delle persone a cui tiene, finisce al centro dell’attenzione dell’opinione pubblica, dopo le rivelazioni del film precedente. I pericoli e il caos che circondano Spider-Man rischiano di costare a Peter, a MJ (Zendaya) e Ned (Jacob Batalon) – che i media considerano suoi complici a tutti gli effetti – l’ammissione al college.
Incapace di restare a guardare passivamente infrangersi i sogni dei suoi amici, Peter decide di rivolgersi al Dottor Strange (Benedict Cumberbatch), chiedendogli di ripristinare il suo segreto, facendo dimenticare a tutti che Peter Parker è Spider-Man.

Strange non può rimanere indifferente alla supplica di Peter e decide di aiutarlo.
Purtroppo, l’incantesimo dell’Oblio eseguito da Strange apre uno squarcio nel loro mondo, liberando i più potenti nemici mai affrontati da uno Spider-Man in qualsiasi universo. Ora Peter dovrà superare la sua più grande sfida, che non solo cambierà per sempre il suo futuro, ma anche quello del Multiverso.

Trovate qui la nostra recensione del film.

spider-man: no way home

Commodoriani, cosa ne pensate di questa curiosa notizia? Secondo voi, quanto incasserà il film di Spidr-Man? Fatecelo sapere nei commenti!

Articoli correlati

Simone Ballelli

Simone Ballelli

Amante di anime, manga, videogame e qualsiasi cosa faccia parte della cultura nerd!

Condividi