Dr Commodore
LIVE

La morte di Happy in Iron Man 3 è stata annullata all’ultimo minuto, a rivelarlo è Kevin Feige 

Nell’ultimo Spider-Man:: No Way Home diretto da Jon Watts, ritroviamo il braccio destro di Tony Stark: Happy Hogan. Il suo personaggio è stato introdotto nel primo Iron Man accanto all’erede miliardario della Stark Industry e diventerà successivamente, il capo della sicurezza di Tony.

Happy, interpretato da Jon Favreau ha continuato il suo percorso dopo la morte del suo capo in Endgame, accanto al giovane Spider-Man interpretato da Tom Holland.

Kevin Feige durante un’intervista sul red carpet alla première di Spider-Man: No Way Home ha rivelato che il personaggio di Happy non sarebbe dovuto arrivare fin qui secondo la sceneggiatura di Iron Man 3, ma Jon Favreau ha insistito affinché il suo personaggio continuasse a vivere. 

happy

Happy doveva morire in Iron Man 3

Kevin Feige, produttore MCU aveva le idee chiare sul terzo capitolo di Iron Man ma Jon Favreau ha proposto una nota che ha cambiato radicalmente il destino del personaggio da lui interpretato:

“Jon aveva una nota, questa è una delle note più importanti che ci ha dato alla Marvel, che era: ‘E se Happy fosse stato gravemente ferito ma non fosse morto?’” 

Favreau, presente al momento dell’intervista ha confermato la versione del produttore, sottolineando:

“Hanno sistemato tutto e sono così felice di averne fatto parte e di poter essere lì con Tom Holland sin dall’inizio. È un vero piacere lavorare con lui e Jon Watts che ha un talento incredibile. È estremamente divertente continuare questa relazione con l’MCU. È una parte importante della mia vita e queste persone sono amici e non solo persone con cui lavoro”.

hapyhogan jonfavreau

Il terzo capitolo di Spider-Man diretto da Jon Watts (qui la nostra recensione) è in vetta al botteghino raggiungendo numeri mai visti prima in tempi pandemici, terzo solo ad Avengers Infinity War e Avengers Endgame che hanno incassato rispettivamente 640 milioni il primo e 1.2 miliardi il secondo. 

L’amichevole Spider-Man di quartiere schizza al primo posto nelle programmazioni mondiali e continua ad incassare giorno dopo giorno. 

Il film con Tom Holland, che indossa ancora una volta il costume di Spider-Man, ha avuto un successo clamoroso, attesissimo dai fan nonostante tutti gli spoiler e i leak rivelati durante i mesi precedenti continua a far parlare di se e continuerà a farlo ancora per le prossime settimane. 

Non sarà di certo la fine dell’attore nei panni di Spider-Man, infatti è già in cantiere un’altra trilogia che lo vedrà nuovamente protagonista dopo l’ultimo accordo tra Sony e Marvel nello sviluppò di altri tre film sul personaggio.

FONTE: Collider.com

Articoli correlati

Cristina Nifosi

Cristina Nifosi

Cristina, 25.

Condividi