Dr Commodore
LIVE

Facebook, secondo un leak starebbero arrivando i commenti vocali

Avete mai pensato di voler commentare a voce i post di Facebook che trovate nella vostra home o nei vari gruppi a cui siete iscritti? Soprattutto nei momenti in cui non c’è la possibilità di scrivere velocemente o in quelli in cui si vuole mandare una risposta ironica che rende meglio a voce piuttosto che in forma testuale.

Un leak degli ultimi mesi sembra suggerire che Meta sta lavorando per implementare i commenti vocali al social network. A condividere pubblicamente il leak è stato il noto insider e ricercatore Alessandro Paluzzi, che già in passato aveva parlato di rumour riguardanti il trasferimento delle chat di WhatsApp ad un altro numero telefonico e le chat vocali di Instagram.

Paluzzi ha pubblicato sul proprio profilo twitter uno screen di Facebook Mobile in cui mostra di poter registrare una clip di 10 secondi per rispondere ad un suo vecchio post. In un altro tweet il ricercatore rende noto che il social network vuole introdurre anche dei vari effetti vocali (come la voce robotica) alla funzione dei commenti audio.

Non si sa ancora quando e se Mark Zuckerberg e Meta confermeranno ufficialmente questa funzione, che secondo il leak sarà disponibile inizialmente solo per la sua versione mobile. L’azienda potrebbe aver solamente testato questa funzione, e potrebbe non renderla mai disponibile. Sarebbe sicuramente divertente sentire ad alcune risposte vocali in certi post.

Paluzzi si è sempre dimostrato un leaker molto affidabile, ma nonostante questo è sempre meglio prendere questi leak con le pinze, almeno inizialmente.

Per i prossimi anni Meta ha in cantiere un sacco di novità, come l’introduzione dei messaggi criptati sia su Facebook che su Instagram (prevista inizialmente per l’anno prossimo ma poi rinviata al 2023). L’azienda sta anche puntando sulla sua piattaforma dedicata allo streaming dei videogiochi Facebook Gaming, che ora ha come testimonal il calciatore Neymar Jr., il quale in futuro porterà alcuni giochi in live.

Facebook Gaming è stata lanciata nell’aprile 2020, nel periodo di inizio pandemia, in cui piattaforme come Twitch hanno fatto il boom grazie al lockdown.

Facebook

Cosa ne pensate di questi rumour? Vorreste la funzione dei commenti vocali su Facebook? Scrivetecelo nei commenti!

Fonti: 1 | 2.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi